QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 22 2013, 03:40 PM)

Ciao Giuliano, purtroppo in questo tipo di scatti la simmetria è fondamentale e per ottenerla a mano libera bisogna avere un occhio e una mano ferma pazzesche, nel tuo caso la reflex è leggermente inclinata a sx e forse non eri perfettamente al centro.
Anche secondo me poi a livello di composizione il taglio degli archi laterali così com'è sta male, avresti dovuto lasciare in po' di "aria" attorno.
Visto che eri a mano libera e senza cavalletto non ti dico niente sullo sfocato in primo piano ma in questi scatti dubito che possa funzionare, purtroppo in queste situazioni il cavalletto è quasi fondamentale, personalmente quando si parla di architettura sono pure costretto ad usare il live view perché dal mirino noto molto meno l'eventuale simmetria non corretta mentre dall'lcd è + semplice.
Ciao,
Fab
Grazie dei consigli, in effetti ero consapevole dei problemi che potevo avere, ma ho scattato più che altro per capire se ero in grado di scattare a mano libera, anche con poca luce, ovvero a ISO 1600, che lo ritengo un pò il limite accettabile della D300s.
Non ho la mano molto ferma e anche con il VR attivo cerco sempre di non scendere sotto 1/100
Mi riprometto di tornare con il cavalletto