QUOTE(agarest @ Jul 22 2013, 11:25 AM)

Visto che siamo entrati in argomento gusto, chi mi consiglia un buon ristorante di sushi a TO? Magari vicino al centro?
;-)
Sushi? Io sono la persona giusta!
Senmija Corso trapani 137/c (non proprio in centrissimo ma vicino)
Sushi a buffet, la sera 16,95 compreso un misto sashimi, buona varietà e buona qualità, a mezzogiorno invece ci sono meno varietà di Sushi ma spendi 10-11 euro con acqua.
Hokkaido corso Vittorio Ema. II 217
Ristorante sushi classico con opzione "tutto a volontà" in cui ordini tutto quello che vuoi dal menù alla carta e paghi un fisso di mi pare 17-18euro , la qualità è buona e c'è tanta scelta. Alla fine spendi sui 25-28 euro tra acqua caffè e magari un dolce ma sei servito al tavolo e non devi aspettare davanti ad un buffet.
Poi se vuoi risparmiare a mezzogiorno.
Sakura via goito 4 (vicinissimo al centro), sushi bar con nastro, se ti capita un giorno con tanta gente c'è tanta roba e tanta scelta, altrimenti c'è poca scelta, la qualità è altalenante, a volte è quasi da ristorante con il riso perfetto (il più delle volte tra i ristoranti è il riso a fare la differenza perché bene o male il pesce è quasi sempre buono) altre volte il riso è troppo freddo va un po' a fortuna però con il menù + acqua vai a spendere 11 euro circa.
C'è un sushi anche in vial melchiorre gioia o li vicino evitalo come la peste, e anche il sushi king in corso vittorio non è gran che, una volta era buono poi ha perso, del resto anche il sakura ha perso una volta mangiavi stra bene adesso è ok ma niente di che.
Se non vuoi sushi ti STRA consiglio il ristorante "il Vicolo" Via Melchiorre Gioia, 3 a due passi dalla stazione porta nuova e vicino al centro. E' una risotteria ma fanno anche altro, sono veloci, le porzioni sono SUPER-ABBONDANTI, i risotti sono magnifici fatti proprio come si deve (io abito in provincia di Vercelli, quindi puoi immaginare quanto sono pignolo sul risotto), se vuoi prendere il secondo e non sei una fogna ti consiglio di prendere un riso ogni 2 persone e chiedere un piatto per dividerlo perché è tanto, il bello di quel posto è che l'alta qualità è unita alla quantità smodata, idem per la costata, 18€ ma è enorme, non che le tagliate siano poco abbondanti, a fine pasto se ce la fai ancora prenditi una crepes, magari la "galassia" se sei una fogna prendine una solo per te, altrimenti dividila è apocalittica, il mio classico pasto al vicolo è risotto norcino e poi la galassia senza secondo perché morirei. Prenota, ti conviene!
Se ti interessa l'indiano ne conosco 2, però non sono molto economici. Se vuoi mangiare strano nel quadrilatero c'è il siberiano ma ti spennano abbastanza, c'è il libanese in via palazzo di città ma sa tutto della stessa cosa, a me non è piaciuto gran che, poi ci sono vari messicani, uno davanti al siberiano non si mangia male ma non gridi al miracolo, per la pizza vicino porta susa praticamente in piazza statuto c'è una pizzeria buona ma non ricordo il nome, a torino magari ti consiglieranno la pizzeria "amici miei" ma che dio te ne scapi da quel posto, poi c'è "ciro" non sono mai andato ma dicono che si mangi bene la pizza. Se vuoi mangiare un kebab evita quelli di Oras (ce ne sono 2 o 3) li tutto ti resta sullo stomaco qualsiasi cosa ha dentro aglio. Se vuoi mangiare piemontese mi han consigliato "Le vitel étonné" non ho mai chiamato in tempo per trovar posto, mi dicono che si mangi bene e non si spenda tanto, però mai andato.