Ciao Antony,
Mica disturbi nessuno, figurati (faccio il gentile perché ora bastono, occhio

)
Veniamo alla foto, la luce l'hai gestita bene, c'è un po' di alone attorno al sole ma se non so se avevi filtri o altro per risolvere il problema che comunque si può correggere in post con un po' di pazienza.
Quello che proprio non va è la composizione, la foto pende vistosamente a dx, il primo piano è tutto mare con un angolino in basso a sx scurissimo illeggibile che sta molto male e non aiuta a dare profondità. La cosa però peggiore è che tutto il lato dx della foto è totalmente inutile, non aggiunge niente allo scatto ed anzi lo penalizza moltissimo.
Avevi anche un'occasione perfetta per uno scatto verticale, assodato che il lato dx non era fotogenico se piazzavi in primo piano lo scoglietto che si vede in centro avevi un primo piano con sopra il riflesso della luce del tramonto che riprendevi sullo sfondo assieme alla costa.
Era una di quelle occasioni che bisogna seguire, nella fotografia paesaggistica la luce è tutto, durante albe e tramonti bisogna seguire quella traccia di luce perché un primo piano dorato da quella luce fa totalmente la differenza rispetto ad uno in ombra o senza una luce così bella, spesso in occasioni simili vedi pazzi che corrono da un punto all'altro delle spiagge seguendo la luce, hehe
Tieni + in considerazioni gli scatti verticali, all'inizio è normale scattare molto + in orizzontale ma è un errore.
Ciao,
Fab
Meglio la seconda ma a parte la pendenza la situazione è identica anche se l'angolo sx in basso è meno brutto di prima (ma a sto punto piuttosto che un pezzettino nero tanto vale clonarci sopra un po' di mare)