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giuseppe1974
Salve a tutti, scatto realizzato sempre il giorno del raduno HD.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

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Vorrei, se vi aggrada, commenti e critiche sul fatto di aver segregato quello che è il soggetto principale all'angolo non so se gli toglie troppa importanza, se è troppo piccolo ecc. La composizione l'ho fatta sulla diagonale quindi l'orizzonte è volutamente storto. Altra domanda: ero indeciso se postarla o meno perchè non sono sicuro che possa reggere un post da sola. Infine la conversione: ho usato un sistema diverso dal solito per cercare di ridurre i forti contrasti tra ombre e luci dati dall'ora non proprio perfetta per lo scatto, che ve ne pare?

Ciao e grazie Giuseppe


PS: il fuoco in fase di composizione l'ho impostato sulla suora, secondo voi ho sbagliato? Avrei dovuto metterlo su San Pietro? O avrei dovuto chiudere di più il diaframma?
Antonio Canetti
secondo me c'è troppa confusione, sopratutto in relazione al titolo, se ho capito bene è la suora che è colpita dalla Basilica di san Pietro, se è cosi non c' rapporto tra i due soggetti proprio per la confusione che c'è tra loro. comunque sia ci voleva più profondità di campo: dalla suora alla basilica, così forse c'è troppo sfocato.

Antonio
miciagilda
ciao,
posso dire... che il soggetto pensavo fosse il cartello stradale? unsure.gif
giuseppe1974
Ciao antonio e grazie del passaggio.
Alcune domande per capire io e magari la prossima volta fare più attenzione ad alcuni particolare
Premessa il titolo deriva dal fatto che la suora era particolarmente assorta a guardare San Pietro.
La confusione: per me sicuramente le due donne impallate dietro la suora creano confusione, ma anche l'uomo che costruisce la diagonale con San Pietro dovrei considerarlo confusione? Se lo togliessi secondo me, correggimi se sbaglio, avrei dovuto anche arretrare il punto di ripresa e quindi inserire una porzione maggiore della suora, oppure no?
Per la profondità di campo a tua esperienza a quanto avrei dovuto chiudere?
Infine puoi dirmi qualcosa sulla conversione?

QUOTE(miciagilda @ Jul 17 2013, 10:36 AM) *
ciao,
posso dire... che il soggetto pensavo fosse il cartello stradale? unsure.gif


Effettivamente gli sguardi, quello della suora, del passante in maglietta nera e di quello corpulento con la camicia a quadri, sembrano convergere sul palo..... la tua osservazione ci sta proprio tutta biggrin.gif

Effettivamente cambiando il titolo non so in la vera attrattiva del bernini o qualcos'altro potrebbe funzionare meglio.
Antonio Canetti
per dare valore al titolo doveva esserci solo la suora e la Basilica.

per la profondità di campo chiudere di più il diaframma.

purtroppo pur essendo una foto con molto contrasto risulta grigia.


Antonio
miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ Jul 17 2013, 10:56 AM) *
Effettivamente gli sguardi, quello della suora, del passante in maglietta nera e di quello corpulento con la camicia a quadri, sembrano convergere sul palo..... la tua osservazione ci sta proprio tutta biggrin.gif

Effettivamente cambiando il titolo non so in la vera attrattiva del bernini o qualcos'altro potrebbe funzionare meglio.



...e anche l'uomo con la camicia scozzese, sembra guardarlo di sottecchi...
Potresti intitolarla "ma che ci fa qui questo cartello?" messicano.gif

(Giuseppe scusami, ne approfitto maleducatamente: ti ho risposto nella foto della strada verso il sole...help!)
aldosartori
Ciao son d'accordo con gli altri, lo scatto non arriva per vari motivi, soprattutto quelli elencati.
Anche io non avevo capito subito la relazione suora-piazza, inoltre i neri son davvero chiusi, i pantaloni del signore con occhiali da sole si fondono con la barriera del marciapiede smile.gif
Mauro Va
un buon spunto Giuseppe............ma come ti hanno già detto...troppa roba.......
suora......cartello e San Pietro...e te la giocavi alla grande..........
dillo dopo è facile hahahahaha biggrin.gif

ciao
giuseppe1974
grazie mille del passaggio Aldo e Mauro..... mamma mia quanto è difficile cogliere tante cose tutte al volo avendo solo una ed un'unica possibilità!
sinclair_gio
Il soggetto su cui volevi porre attenzione (la suora) è troppo relegata nell'angolo. Così va a finire che è l'uomo sulla destra a diventare protagonista.
Peccato, perchè il potenziale c'era tutto: diagonali, relazioni, forza comunicativa. Bastava, secondo me, spostarsi di poco sulla sinistra per includere la suora in quel terzo e aspettare l'uomo passasse. Nello street d'altronde è così: o cogli l'attimo o l'hai perso per sempre.
La conversione mi sembra mal riuscita, troppo chiusi i neri.

Ciao
ges
Non posso che concordare con le indicazioni che ti hanno detto sopra, però hai fatto bene a provarci la scena meritava.
giuseppe1974
Grazie mille Giovanni e Ges del passaggio e dei commenti
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