Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
stevex44
Influenzato da alcuni scatti di fangel/Angio, passeggiando per la città ho notato questo gioco di riflessi, spero vi piaccia.
Ciao Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
sinclair_gio
Una foto dalla simmetria quasi perfetta, di quelle che appagano molto il mio occhio.
Personalmente avrei inquadrato un pelino più in alto per fare coincidere il vertice della "V" più in basso con il bordo del frame e tentare di fare coincidere le ali di quella in alto con gli angoli destro e sinistro.
Piccoli dettagli trascurabili che non inficiano per me la bontà dello scatto e l'impegno compositivo.

Ciao
aldosartori
buona e anche ben convertita per me.
ottime osservazioni di giovanni
@nanni
Mi affascinano sempre molto queste particolari riprese di ambienti urbani!!
Ciao.

Giovanni
cranb25
Molto bella la simmetria e il gioco di linee che si crea..complimenti!
Ciao
Stefano
Fabrizio9972
Ciao Stevex44, bello scatto, forse un po' strettino ma in questo tipo di foto molto spesso si è obbligati a stare stretti per non riprendere elementi non voluti, condivido in toto il commento di Sinclair_gio , una leggera dissimestria si nota, mi pare che la metà sx sia un po' + larga dell'altra, ormai ci sto facendo l'occhio visto che sto pure io impazzendo con questo tipo di scatti, se ti capita di passare a Milano vai al palazzo della regione o al complesso porta nuova, c'è da divertirsi, a meno che non passi come me qualche giorno a litigare proprio con le simmetrie, per poi finire quasi sempre battuto, hehe

Essere perfetti è difficilissimo, basta essere qualche mm di lato e non al centro perfetto e tutto va al diavolo, senza parlare che beccare la simmetria giusta sembra facile ma proprio non lo è e che pure la distorsione degli obbiettivi crea i suoi problemi.

Bravo,

Ciao,
Fab
stevex44
Grazie a tutti per il passaggio.

@sinclair_gio. L'idea di far coincidere la "V" in basso con il margine inferiore mi piace, non ci avevo pensato. Far coincidere le "ali" di quella in alto è già più difficile. Come ha fatto notare Fabrizio non è perfettamente simmetrica e far coincidere i due angoli era impossibili e avrebbe aumentato la percezione del non perfetta simmetria, sempre secondo il mio modesto parere di principiante allo sbaraglio.

@Fabrizio
Hai centrato il problema, essere in posizione perfetta è veramente difficile. Molto belli i tuoi scatti soprattutto il 2° e il 4°, sicuramente una tappa a Milano è da fare.

Ciao a tutti e grazie ancora le dritte. Ciao Stefano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.