QUOTE(luna_rossa @ Jul 1 2014, 02:16 PM)

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho fatto fare alla mia nikon, il primo bagno della stagione (la scorsa estate è andata a meraviglia).
In acqua, come sempre è andata benissimo, tutto funzionava alla perfezione. Dopo aver scattato qualche foto e girato un piccolo video, ho spento la macchina, e come da routine, l'ho sciacquata con acqua dolce, asciugata con un panno e riposta all'ombra.
...
Qualche ora dopo, decido di fare qualche altra foto, ma ahimè la macchina non risponde ai comandi, dopo un paio di minuti, mi rendo conto che la spia luminosa verde in realtà è accesa, quindi nella speranza disperata che si tratti solo di un problema momentaneo, pigio un pò a caso i tasti, dopo 5 minuti il display RIPRENDE A FUNZIONARE normalmente, tanto che faccio pure qualche foto (per sicurezza, fuori dall'acqua). Il livello batteria è scarso, penso quindi sia quello il problema (anche se non è mai capitato) quindi decido di spegnerla e non usarla più.
Tornata a casa, le faccio il bagnetto, asciugo.... ricarico la batteria, accendo, spia luminosa verde accesa.... ma niente, display completamente OFF, questa volta pigiare a casaccio i pulsantini non serve a nulla...tranne che a lasciarmi qualche immagine sfocata da poter visualizzare solo su pc.
Quindi per scattare, scatta...... ma a poco serve se non mi permette di decidere COME e COSA scattare!!!
Cosa è mai successo? Così di punto in bianco? Senza alcun motivo.... E cosa posso fare?
AIUTATEMI PER FAVORE!!
A naso, direi che c'è condensa nei circuiti che crea corti a casaccio nei comandi... non è che invece che sfocate le foto scattate a casaccio siano velate da condensa sulle lenti o sul sensore?
Se non è quello, allora è un bug...Due in un colpo solo con lo stesso problema sarebbe una coincidenza mica male!!!