QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 29 2013, 07:33 PM)

E' con questa filosofia che Nikon tira a campare, ad averne di clienti come te, quelli che non si fanno domande ma aprono il portafogli ad occhi chiusi.
P.S. avevo il Nikkor 35mm 1.4 G e mi piaceva come nitidezza già a f1.8 il bokeh invece è sempre stato un po' nervoso, ma era l'unica scelta così luminosa AF, poi è arrivato Sigma, indovina cosa c'è nel mio corredo ora?
P.P.S dalla vendita del Nikkor usato e acquisto Sigma nuovo ho pure recuperato 400 euro che non guasta mai, francamente stavolta Nikkor non merita la spesa ne relativamente alle prestazioni, che nel complesso sono inferiori anche se di poco, ma sopratutto rapportato al prezzo, per me il Nikkor alla luce delle evoluzioni non dovrebbe costare di listino più di 800 euro nuovo Nital fai te.
Sapessi come mi fa piacere leggere questo commento da te, che sei sicuramente una persona obiettiva, che non ragiona per partito preso!
Ricordo che a suo tempo, prima ancora che arrivasse la "santa e benefica" concorrenza Sigma, affermavo proprio che il prezzo del 35mm f1,4 Nikkor era fuori dalla logica infatti, pur amando quella focale più di ogni altra, mi sono sempre rifiutato di acquistarlo e ho continuato a scattare col mio fedele f2 AI.
Avevo pure io azzardato un prezzo corretto attorno agli 800 euro, apriti cielo!!! non ti dico le critiche che ricevetti....

, si parlò di altissima tecnologia, di ricerca, di qualità stellare, del solito paragone Ferrari e FIAT...... aria fritta.
Il tempo è sempre galantuomo.
QUOTE(Danilonikon82 @ Jun 30 2013, 04:19 PM)

Ehm...il battery grip originale (import) ce l'ho già

Onestamente su una macchina da 2500 euro non me la sono sentita di montare un plasticozzo made in China. Molto probabilmente sono io che sono fissato ma ho preferito così...
Ps: Se anch'io avessi considerato il BG "una chilata di zavorra" non lo avrei comprato neanche per 10 euro!
Discorso ben diverso è quello sulle 2 ottiche in questione, si parla comunque di qualità ai vertici...
Non credere.... avevo il BG originale per la D700, lo ho venduto e successivamente ricomprato cinese, pagato meno di 40 euro 2 anni fa, va benissimo e ha pure il telecomando IR. Secondo me esce dalla stessa fabbrica che produce gli originali per Nikon