QUOTE(Valentinik @ Jun 4 2013, 01:49 PM)

Io dico la mia... Visto che un import europeo per il primo anno va comunque in LTR, e considerato che la garanzia non copre danni accidentali, dato che parliamo di un'ottica pro anche se non top di gamma, secondo voi se la lente non ha problemi il primo anno e viene trattata bene, avrà problemi nei 3 successivi? Secondo me no, discorso diverso per i corpi macchina, li parliamo di elettronica e quindi qualche difetto che può uscire fuori ci può stare, ma dipende sempre dalla differenza che c'è tra un prezzo e l'altro!! Comunque il 30% in più su un'ottica per una garanzia che oltretutto è personale e non dell'oggetto, visto che rivendendolo decade, non ha senso, soprattutto sulle lenti!!
Recentemente ho acquistato il 24-120 f4 import a 939 sesterzi contro 1149 sesterzi (miglior prezzo Nital che ho trovato), e non ho avuto nessun dubbio, come dicevano sopra l'obiettivo Nital è fabbricato insieme a quelli Import... europei ed extraeuropei!!!
Escluso l'iniziale 18-55 che ho mandato una volta in riparazione perchè si era rotto l'af, ho avuto 18-70, 16-85, 70-300vr, 50 1.8afd e 300 f4, senza aver mai avuto problemi, io mi sono convinto!! Spero di esserti stato d'aiuto
Sono parzialmente d'accordo. Se la differenza e` dell' ordine del 20% hai perfettamente ragione, io l' ho pagato 100 Euri piu` dell' import e per 100Euro mi prendo i 4 anni Nital, una migliore rivendibilita`, ed una quotazione piu` alta dell' usato.
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 4 2013, 02:53 PM)

Un tempo acquistavo tutto Nital, pagando un sovrapprezzo non indifferente, spesso sopra al 20%, ma pensavo fosse una sorta di assicurazione.
L'unica volta che ho richiesto un piccolissimo e banale intervento in garanzia (un gommino che si staccava sulla D700) me lo sono visto negare, a mio parere in modo ingiusto.
La delusione è stata davvero troppa, così ho cambiato filosofia di acquisto.
Da quel giorno compro tutto import, con i notevoli quattrini risparmiati mi sono di fatto già ampiamente assicurato contro eventuali guasti.
Senza contare che qualcuno offre prodotti import garantendoli 4 anni, e quella garanzia non decade nemmeno in caso di rivendita a terzi.
Attenzione, e` vero quanto dici, pero` bisogna poi vedere dopo il primo anno dove te lo spediscono in assistenza, considerando che a pagare e` il negozio, non mi meraviglierebbe se andassero al risparmio.... e LTR non e` esattamente economica....