Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
matteo valentini
Vi presento Ilaria

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Vostri commenti e critiche sono sempre ben graditi.

Potete vedere altre foto della serie anche <<qui>>
tosk
ciao, ho visto tutta la serie nel tuo link. trovo che la modella sia in tutte un po' troppo tesa, in questo genere di foto l'espressività della modella è fondamentale. Nella foto in questa pagina vedo una "piallatura" sul viso troppo aggressiva, il viso non ha tridimensionalità.
Anche lo sfondo è discutibile. Io direi che è un punto di partenza più che discreto, se la modella ti da disponibilità potete crescere insieme.
ciao
maxiclimb
Concordo con le osservazioni di Tosk in generale sulla serie. Aggiungo che la luce è abbastanza ben gestita, ma io ti consiglierei di aumentare il rapporto di illuminazione differenziando maggiormente la potenza delle luci, per creare più ombre e più tridimensionalità (così sono un po' "piatte").

In questa foto in particolare la posa penalizza la modella, ha la testa troppo incassata nelle spalle e sembra senza collo.
Poi ci sono alcuni piccoli dettagli, tipo lo smalto delle unghie rovinato/assente. Volendo si poteva sistemarlo in PS, ma in generale è bene preparare la sessione prima curando l'allestimento e i dettagli.

Penso comunque che i presupposti ci siano tutti, avanti così! Pollice.gif
Curad
Ed io non posso che concordare con Tosk e Max, maggior attenzione ai dettagli, che sono sempre fondamentali, perché un dettaglio fuori posto fa crollare il tutto. Come nell'ultimo film di Tornatore in cui il protagonista risponde e telefona con un touchscreen usando guanti in pelle........... wacko.gif
Più sperimenterai, più dovrai essere autocritico e ferocemente, come se guardassi le foto di altri e ti divertissi a trovarne i difetti
C.
matteo valentini
QUOTE(tosk @ Jan 29 2013, 09:08 AM) *
...



QUOTE(maxiclimb @ Jan 29 2013, 09:23 AM) *
...



QUOTE(Curad @ Jan 29 2013, 11:34 AM) *
...


Grazie mille del vostro passaggio, si concordo con voi. Diciamo che la sessione è stata veramente improvvisata al momento, non era programmata e così dettagli (terribili) tipo le unghie e lo sfondo non sono stati curati, faccio il mea culpa, bastava poco per mettere lo smalto sia nella realtà sia in ps. Grazie ancora sono comunque molto contento di aver ricevuto i vostri pareri anche in questa sezione dove i commenti sono (anche giustamente) centellinati.. guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.