QUOTE(rolalipa @ Mar 6 2006, 11:55 PM)
qualcuno sa se la 8800 sarà sostituita da altra coolpix con medesime caratteristiche?
grazie
La speranza è certamente l'ultima a morire, ma
sembrerebbe 
che la scarsa richiesta di mercato delle
bridge-camera (la 8800 non è una compatta!) non risponda con i numeri (vendite = £$€ ...) necessari per mantenere "viva" la produzione, figuriamoci la ricerca e lo sviluppo di nuovi modelli.
Se le voci fossero confermate sarebbe un vero peccato, ma ricordo che una situazione simile si verificò in precedenza con le
bridge-film-camera, quando il corrispondente settore fu "occupato" dalla Olympus, che -di contro- chiuse definitivamente la produzione delle reflex OM.
Essendo molto interessato all'acquisto ho atteso le conclusioni del PMA (se ti interessa
trovi tutto qui in Inglese), ma dalla Nikon sono arrivate novità di tutt'altro genere ... magnifiche compattine, nuove ottiche per le reflex, ma nessun segnale nella direzione auspicata, anzi il settore vede saldamente in testa altre marche che hanno lanciato nuovi modelli sempre più evoluti. Probabilmente la Nikon ha deciso di abbandonare un settore in perdita, d'altronde chi non lo avrebbe fatto?
Un salutone
nonnoGG
PS: Intanto mi sono "accaparato" un secondo corpo 5400 ... un gioiellino da collezione che si trova ad un prezzo super competitivo, ma nulla a che vedere con le caratteristiche della 8800.