QUOTE(Curad @ Jan 22 2013, 09:49 AM)

Ciao a te Raffaele, a me la foto piace, e quelle cosine che ti ho segnalato non sono certo critiche per denigrare, ma parere personale e niente più, anche perché non mi sento di poter insegnare a nessuno...
Che ne pensi?
C.
Ciao Curad,
non ho mai pensato che le tue fossero critiche per denigrare, chi ha avuto uno scambio di idee con me, su questo e su altri forum, sa che accetto qualunque opinione purchè onesta e circostanziata, la tua lo è assolutamente.
La maggior parte delle volte nemmeno vado a vedermi come sa scattare chi mi ha valutato la foto, perchè certe impressioni possono essere valide indipendentemente dalle capacità fotografiche della persona che le ha espresse (difficilmente un bravo critico è anche un bravo artista).
La riflessione che hai fatto sugli aspetti psicologici che influiscono sulle visualizzazioni è indubbiamente interessante e conferma la naturale propensione delle persone a cliccare di più sul nudo piuttosto che su un altro genere.
E può certamente succedere che attraverso la visione di una fotografia si soddisfi, anche inconsciamente, la propria vena voyeuristica.
Con la tua curiosa considerazione ho ricevuto un assist ed ho fatto un pò di conti:
mi sono annotato i numeri delle visualizzazioni, dei like ed i giorni di permanenza da quando le avevo inserite, ne è venuto fuori che la foto visitata 1385 volte è stata votata da 152 persone cioè dall 11%, quella dello sguardo visitata 284 volte ha ricevuto 70 like, cioè il 25%.
Paradossalmente la fotografia con meno nudo (anzi, senza) è stata apprezzata di più e questo mi ha fatto molto piacere.
C'è un aspetto che secondo me che può aver giocato a favore della foto con il nudo integrale... ed è il colore rosso di fondo (sul quale contrasta molto bene il corpo) che in natura significa "attenzione" ed infatti la carpisce...da qui ad un click per ingrandirla il passo è breve.
Bella ed interessante "chiacchierata", non mi capitava da un pò di tempo ed è molto stimolante, ti ringrazio perchè così penso debba essere lo spirito di ogni forum.
A presto
Raf