Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
nicobest
Appassionati di fotografia come me e di computer della zona vesuviana,pompei/salerno,napoli, che ne dite di organizzare un gruppetto di amici per dedicare un po di tempo insieme durante la settimana,magari davanti una buona pizza per parlare di fotografia,e tutte le cose annesse.
Non un meeting ma costruire un gruppo di amici che può aiutare chi come me è all'inizio della foto digitale,darsi consigli anke in altro,ad esempio io mi intendo di computer.
io sono dei paesi vesuviani,chi intorno a me?
contattatemi per costruire sta cosa.
voi cosa ne pensate?
posso lasciare la mia mail
nicobest@libero.it
Marino_de_Falco
Non spetterebbe a me formularti il seguente invito, però c'è l'eccellentissimo Franco Cappellari (aka Morgan) che ha rivitalizzato il Circolo di Venafro "I Campanili": a questo circolo si sono associati diversi fotografi Campani presenti in questo Forum e che conoscerai senz'altro.

Dalle nostre parti non è molto facile aggregarsi per diversi problemi connessi al territorio (traffico), a certa gente (giriamo con attrezzature appetitose), ai costi dei locali dove ritrovarsi, e via discorrendo. Venafro era stata prospettata come soluzoine ottimale anche se lontana da Napoli e dintorni. Del resto ognuno di noi quante sere al mese può dedicare a incontri dedicati?

Ti ho risposto io per ora perchè ho visto il tuo msg appena aperto il computer e poi avevo, insieme ad altri Campani/Napoletani, prospettato il desiderio di un circolo qui in città in occasione di un meeting appunto a Venafro.

Ciao
nicobest
vabbè ma io non parlavo di circolo o cose del genere,alla fine non voglio pensare ke nella nostra zono sono l'unico appassionato di fotografia,sto solo cercando di raggruppare un 4-5 amici con la stessa passione per ritrovarsi durante la settimana a fare 4 chiacchiere insieme e scambiarsi conoscenze,oppure una domenica fare un giro per delle foto
Marino_de_Falco
Per questo non c'è altro da fare che stilare un programma di massima, stabilire un appuntamento e pubblicare un messagio sul Forum: chi vuole si aggrega ed ecco fatto! Magari si potrebbe ipotizzare una passeggiata in Primavera sul Sentiero degli Dei che in Campania ben si conosce (Costiera), come esempio.
Luigi Gasia
QUOTE(bladerunner @ Feb 27 2006, 05:23 PM)
Ti ho risposto io per ora perchè ho visto il tuo msg appena aperto il computer e poi avevo, insieme ad altri Campani/Napoletani, prospettato il desiderio di un circolo qui in città in occasione di un meeting appunto a Venafro.

L'idea del circolo in campania sarebbe una bella iniziativa, capisco che la zona di Napoli e una zona un po' proibitiva sotto vari aspetti...
Si potrebbe prendere in considerazione la città di Salerno, che come posizione geografica offre parecchi spunti fotografici. Da parte mia sto sondando con altri amici del forum della mia zona questa eventuale possibilità, di nikonisti iscritti e non al forum in zona c'è ne sono parecchi. A Salerno c'è addirittura un Circolo Fotografico formato in prevalenza da persone con attrezzatura Nikon...
L'idea di organizzare un gruppetto di amici per incontrarsi durante la settimana, magari davanti ad una buona pizza per parlare di fotografia, e tutte le cose annesse è qualcosa da mettere in cantiere.
Spero che al Photodigitalexpò potrò incontrare e conoscere altri nikonisti della mia zona x discutere anche di questa iniziativa...
Luigi
nicobest
Benissimo,devo dire che mi fa piacere che state prendendo la cosa con piacere.
Il fatto del circolo è una cosa un po + grande da fare per questo io ho proposto una cosa nell'ambito+locale a cui non dobbiamo puntare all'adesione di almeno 20-30 o più persone,ma una cosa+ristretta un gruppo di amici con la passione per la foto che si può ritrovare durante la settimana a mangiarsi una pizza o bere qualcosa insieme per darsi consigli sulla fotografia ecc,o altre cose,poi non so per esempio una domenica,un giorno di festa,organizzare un qualcosa.
Per me non c'è nessun problema, che ne dite di impostare già la cosa?
Luigi Gasia
QUOTE(bladerunner @ Feb 28 2006, 12:07 AM)
Per questo non c'è altro da fare che stilare un programma di massima...
per una passeggiata in Primavera sul Sentiero degli Dei

Sarebbe bello fare un 'escursione fotografica sul Sentiero degli Dei, l'ultima volta che ci sono stato risale al lontano 1985...
Bellissimo posto, bellissimi panorami e sarebbe una bellissima passeggiata...
Cmq aspettiamo che arrivi la primavera e poi ci organizzeremo a dovere, per ulteriori sviluppi organizzativi si preferisce il contatto con MP!!!
Logicamente una volta definito il tutto lo si renderà pubblico a tutti gli utenti del forum.

Luigi
nicobest
bene,beh a dire la verità possiamo organizzare una pizza,non dobbiamo per forza aspettare la prima vera...
organizziamo allora.
nicobest
inizio kol scrivere il mio recapito MSN, iniziamo a sentirci li e cerchiamo di fissare una data.


nicobest@libero.it


aggiungetemi
aseller
QUOTE(nicobest @ Feb 28 2006, 06:32 PM)
inizio kol scrivere il mio recapito MSN, iniziamo a sentirci li e cerchiamo di fissare una data.
nicobest@libero.it
aggiungetemi
*



Beh io lavoro a Pompei ...e vivo nella Mitica Torre Annunziata....alias Oplonti...
Ciao
nicobest
L'iniziativa sta iniziando a riscuotere successo, contattatemi al mio msn,

nicobest@libero.it

stiamo già formando il gruppetto di appassionati della zona prov.Napoli - prov. Salerno



Contattateci
Umberto2
QUOTE(luidan @ Feb 28 2006, 05:41 AM)
L'idea del circolo in campania sarebbe una bella iniziativa,
*



c'era, si chiamava Fotocine'80....ma sto parlando di un secolo fa....
Luigi Gasia
QUOTE(Umberto2 @ Mar 1 2006, 09:33 PM)
c'era, si chiamava Fotocine'80....ma sto parlando di un secolo fa...

Bhè ha detto bene, un secolo fa....
Sarebbe ora che si facesse qualcosa di utile x riproporre questo discorso e lanciare le basi per un circolo dove potersi incontrare e stare insieme...

Luigi
walter imbimbo
Caio a tutti,
volevo informarvi che, come giustamente vi faceva notare Luigi, a Salerno esiste un circolo fotografico, affiliato Fiaf, ma devo precisare che non tutti utilizzano Nikon, diciamo che si utilizza di tutto e di piu'; del resto lo scopo del circolo è quello della Fotografia con qualsiasi mezzo/marca venga fatta.
Al momento sono in fase ancora embrionale alcune interessanti iniziative; se siete interessati contattatemi pure, non può che farmi piacere.
Per le uscite ottima idea quella del Sentiero degli Dei, non lo conosco, ma consideratemi dei vostri con la partecipazione di altri amici del circolo.
Volevo inoltre dirvi che ogni domenica con alcuni amici, sempre a Salerno, ci incontrimao per scattare.
Fatevi avanti.

Se mi contattate via mp ci scambiamo il numero di celly.

Walter Imbimbo
Marino_de_Falco
Il percorso che avevo suggerito in un mio post in questa discussione è straordinario! Si sviluppa a mezza costa grosso modo tra Agerola e Positano, con varie diramazioni intermedie. Non è necessario una perfetta conoscenza del luogo per poter percorrere il Sentiero, però un minimo di preparazione ci vuole. Si tratta di un trekking leggero, occorrerebbero scarponcini e abbigliamento adeguato, nonchè qualcosa da bere e da mangiare se si vuole evitare di finire con le gambe sotto un tavolo di ristorante. Comunque possono andar bene anche delle scarpette da ginnastica e un comune abbigliamento casual. Io l'ho percorso in parte molti anni fa, ora è da parecchio che vorrei ripeter l'esperienza.

Ci sono alcuni riferimenti su Internet, compreso qualcuno che organizza visite guidate. Non è necessario appoggiarsi ad alcuna organizzazione, è un percorso "pubblico". Anni fa quando ci sono passato io il percorso era anche stato tracciato dal CAI e quindi c'erano i riferimenti precisi ad ogni possibilie svolta.

Sperando di non violare l'etica del Forum qui c'è un link: Sentiero degli Dei; qua un altro: Sentiero degli Dei 2. Ovviamente sono i primi che si trovano inserendo la ricerca su un motore Web, chiunque ne può trovare altri.

Sarebbe consigliabile, a mio avviso, andare in Primavera inoltrata ma non troppo per evitare il troppo caldo. Infatti non è che ci siano molti ripari dal sole, né tantomeno dalla eventuale pioggia! Forse il periodo migliore potrebbe essere metà/fine Marzo - Maggio. Eviterei Giugno, comincia a fare davvero troppo caldo.

Questo è quanto, aspettiamo gli sviluppi e ci si può attrezzare! Sperando che coincida con gli interessi e gli impegni di tutti.
walter imbimbo
Giovanotti ma siete spariti tutti?

Su fatevi avanti, è vero che il tempo non è stato dei migliori, però.........

Walter
Marino_de_Falco
Aspettavo che qualcuno riaprisse la discussione! Io la mia l'avevo detta, due messaggi più sopra, aspettavo commenti e proposte.

Posso solo dire che spero di avere la possibilità di fare un sopralluogo sul posto, più in là naturalmente. Vorrei percorrere individualmente il sentiero in modo da attingere informazioni e riferimenti sul posto per poi preparare l'escursione per tutti.

Non è questo il periodo adatto, se ci saranno belle giornate in Aprile ci proverò. A Maggio se potrebbe fa' per tutti... smile.gif

Ciao
vagabond71
Ciao ragazzi,
sono da poco sul forum e ho letto con interesse questa iniziativa.
Se si organizza qualche escursione farò l' impossibile per esserci.
Sono di Torre Annunziata e anche se s' organizza qualche chiacchierata serale, compatibilmente con gli altri impegni, mi piacerebbe esserci.
Spero di conoscere già qualcuno di voi sabato a roma, sperando che il mio mal di gola mi permetta d' esserci... huh.gif

Volevo anche aggiungere che il secondo sito segnalato da bladerunner, ha moltissimi itinerari interessanti da percorrere fra amalfi e sorrento, che possono essere presi in esame come escursioni successive.E' ideato e gestito da una guida, una persona molto gentile e simpatica che ho conosciuto, che magari potrà dare qualche indicazione in più.

Angelo
walter imbimbo
Per l'escursione sul sentiero degli dei, bisogna aspettare ancora un po, però se vi fa piacere contattatemi via Mp per qualche escursione su Salerno ci si può divertire lo stesso.

Walter

Ps. Luigi che fine hai fatto?
Marino_de_Falco
QUOTE(vagabond71 @ Mar 15 2006, 07:07 PM)
Ciao ragazzi,
sono da poco sul forum e ho letto con interesse questa iniziativa.
-------------8<---------------
*


Intanto benvenuto nel Forum! wink.gif
QUOTE(vagabond71 @ Mar 15 2006, 07:07 PM)
Volevo anche aggiungere che il secondo sito segnalato da bladerunner, ha moltissimi itinerari interessanti da percorrere fra amalfi e sorrento, che possono essere presi in esame come escursioni successive.E' ideato e gestito da una guida, una persona molto gentile e simpatica che ho conosciuto, che magari potrà dare qualche indicazione in più.

Angelo
*


Ho girato un po' nella Penisola, tra gli altri percorsi interessanti c'è anche la Valle delle Ferriere ad Amalfi. L'ho brevemente percorsa proprio per prendere spunti per un concorso di fotografia terrestre/subacquea.

Le zone sorrentine le ho percorse in lungo e in largo, sia sopra che sotto l'acqua! Di spunti ce ne sono davvero tanti.

Non sapevo che ci fosse una guida, ottima idea! Oltretutto potremmo approfittare dei suoi servizi, non dovrebbe avere un costo spropositato.

Per gli incontri per me è un po' più difficile muovermi, se ne può parlare. Resta comunque sempre valido il discorso aperto da Franco Cappellari a Venafro. Aderire al suo Circolo permette certamente meno incontri di quelli che si potrebbero fare in zona, però ci sono persone oltre lui molto attive e le iniziative non mancheranno.

Ciao
vagabond71
Grazie per il benvenuto Bladerunner! smile.gif
Io dei sentieri ho fatto solo quello della baia di Ieranto, ma mi riproponevo di percorrere proprio quello delle Ferriere, di cui ho sentito parlare molto bene.
La guida l' ho conosciuta personalmente perchè m' ha fornito del materiale per un prodotto multimediale che ho in lavorazione e devo dire che è una persona gentilissima. Per Contattarlo o tramite l' email del suo sito o magari ti do in privato il cell. Non ne riporto il nome sul forum perchè non so se si può per le regole stesse e per la privacy. Ti segnalo anche che organizza una camminata dei casali, che puoi trovare dettagliata sul suo sito. La ripropone ogni anno e attraversa buona parte dei sentieri dalle parti di S. Agata, se non erro verso il 25 aprile. Credo sia a partecipazione gratuita, ma non sono certo, controllerò! Purtroppo non sono ancora riuscito a parteciparvi, perchè impegnato in genere in quei giorni con regate veliche.
Se tu sabato sei al meeting a Roma, magari ne parliamo da vicino.
Ciao! wink.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(vagabond71 @ Mar 16 2006, 01:22 PM)
Grazie per il benvenuto Bladerunner! smile.gif
*



Poi puoi fare un post "ufficiale" al Sushi bar, così ti accoglieranno in tanti. smile.gif

QUOTE(vagabond71 @ Mar 16 2006, 01:22 PM)
Io dei sentieri ho fatto solo quello della baia di Ieranto, ma mi riproponevo di
*


Ecco quello mi manca, nonostante abbia fatto buona parte della costa in immersione non sono mai stato su quel sentiero e mi piacerebbe farlo. Ho fatto quello facilissimo che porta a Punta Campanella da Termini.

QUOTE(vagabond71 @ Mar 16 2006, 01:22 PM)
-----------8<-------
impegnato in genere in quei giorni con regate veliche.
Se tu sabato sei al meeting a Roma, magari ne parliamo da vicino.
Ciao! wink.gif
*


Sarò al meeting e ci troveremo per parlarne... non so come, con tutta la gente che ci sarà! blink.gif

Regate veliche? Potremmo avere qualche conoscenza in comune!

A presto, ciao
vagabond71
Ciao BLADE,
ho visto che la lista degli aderenti al meeting aumenta...
ma credo che riusciremo a fare quattro chiacchiere da vicino e magari scopriamo che ci conosciamo anche... laugh.gif
A presto, ciaooo!
walter imbimbo
Ragazzi segnalarvi questa manifestazione che si terrà a Montoro Inferiore (AV).

Potrebbe essere interessante partecipare, e quindi incontrarci. Che ne dite?

http://www.montoroinvolo.it/login.php

Walter
Marino_de_Falco
QUOTE(walter imbimbo @ Mar 17 2006, 02:10 PM)
Ragazzi segnalarvi questa manifestazione che si terrà a Montoro Inferiore (AV).

Potrebbe essere interessante partecipare, e quindi incontrarci. Che ne dite?

http://www.montoroinvolo.it/login.php

Walter
*


Ottimo! Bella segnalazione! Però perchè non dargli il giusto risalto con l'apertura di una nuova discussione dedicata? Così magari può passare inosservata, chi non è interessato a questa discussione non lo saprà mai.

Dai, apri una nuova discussione con titolo appropriato! wink.gif

Ciao
nicobest
Per chi volesse unirsi venerdì 24 marzo sera organizzeremo una sera tra amici

zona uscita Castel San Giorgio dell'autostrada,poi da li si prosegue un po per un

ristorante che conosco io.

Sto raccogliendo le adesioni

sto sempre su msn nicobest@libero.it oppure 347-0334373

fatemi sapere
Vinicio_77
Ragazzi sono dei vostri però per il 24 mi dispiace ma non ci sono per motivi di lavoro.Comunque tenetimi aggiornato io sono di Nola eventualmente altro appuntamento per fotografare potrebbe essere la festa del mio paese "la festa dei gigli", va bè poi magari se ne riparla.A presto comunque.Vincenzo
nicobest
Aggiungimi al tuo msn

nicobest@libero.it

io sono di San Giuseppe
Vinicio_77
Ok!
Luigi Gasia
Aggiungo un post che ci potrebbe tornare utile...

Luigi

QUOTE(Felix B. @ Mar 22 2006, 07:52 PM)
Ah, ecco!! Pollice.gif 
Conosco il percorso molto bene quindi non posso che sostenere questa vostra bella iniziativa invogliando a chi non lo conoscesse di partecipare....che, sicuro, non se ne pentira'.

Qualche ora di passaggiata nel verde di questi monti con viste sul mare da lasciarci il fiato.

Immagino che tra di voi ci sia chi lo conosce viceversa qualche piccolo consiglio mi permetto di darvelo: periodo indicato la primavera, attrezzatura fotografica leggera, scarpe comode meglio se da trekking perche' in alcuni punti il percorso e fatto di ghiaie quindi sdrucciolevole, bevande per dissetarvi.
Una volta arrivati a Nocelle sosta d'obbligo alla trattoria (l'unica) con terrazza su Positano spettacolare, pregustando i prodotti tipici caserecci di questi monti.

Dopo c'e' il bivio se scendere le migliaia di scale arrivando dritti su Positano oppure proseguire allungando la strada per Monte Pertuso.

Mi spiace non poterci essere ma vi auguro che l'iniziativa vada in porto perche' ne vale la pena.

Un saluto
*


ideal
salve ci sono anche io, per qualsiasi escursione in costiera e zone limitrofe tenetemi presente Pollice.gif

Saluti Gigi
Marino_de_Falco
QUOTE(ideal @ Mar 22 2006, 09:16 PM)
salve ci sono anche io, per qualsiasi escursione in costiera e zone limitrofe tenetemi presente Pollice.gif

Saluti Gigi
*


Nell'attesa che la cosa prenda piede più concretamente metto il link ad un messaggio in altra discussione in cui si è parlato dell'escursione, in modo da non perdere il filo del discorso.

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ndpost&p=482681

Sto aspettando ad avere qualche dato più preciso prima di aprire una discussione ad hoc e mi scuso con tutti per essere andato più o meno OT in questa e soprattutto nell'altra.

Ciao
walter imbimbo
QUOTE(bladerunner @ Mar 17 2006, 07:21 PM)
Ottimo! Bella segnalazione! Però perchè non dargli il giusto risalto con l'apertura di una nuova discussione dedicata? Così magari può passare inosservata, chi non è interessato a questa discussione non lo saprà mai.

Dai, apri una nuova discussione con titolo appropriato!  wink.gif

Ciao
*




Fatto, ho aperto una nuova discussione dove ho inserito il link della manifestazione.

Forse comunque potrebbe essere utile far unire sia questa discussione che quella della cena di venerdì 24, poichè ci sono notizie inerenti alla escursione al Sentiero degli Dei.

Con grande rammarico comunque devo declinare l'invito alla cena per problemini di famiglia.

Ma non mancherà occasione.

Walter
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.