QUOTE(rodolfo.c @ Dec 9 2012, 09:10 AM)

I due obiettivi che hai già coprono praticamente tutte le focali, grandangolari escluse, anche se non con un'eccelsa qualità, in fondo sono ottiche
entry level.
Le lenti che vorresti acquistare, pur avendo un'escursione focale maggiore, sarebbero più o meno della stessa qualità, e coprirebbero comunque delle focali che già hai: non vedo in questa operazione, quindi, nè un miglioramento qualitativo, nè un'acquisizione di nuove lunghezze focali, e pertanto personalmente lo sconsiglio - certamente, poi ognuno è padrone di spendere i propri soldi come meglio crede.
Ottimi i consigli che ti sono già stati dati in questo
thread, ossia investire in qualche obiettivo fisso, tipo il 35/1,8 e/o un 50/1,8 AFS, dove con una spesa molto modesta andresti a guadagnare in qualità e luminosità: personalmente, ritengo questo un "regalo di Natale intelligente"

Buongiorno a tutti! Prima di tutto, ringrazio tutti quelli che hanno risposto. Come avrete capito dalla domanda che ho posto, sono pochissimi mesi che fotografo (5-6) ho letto un paio di libri di fotografia e acquisto tutti i mesi la rivista Nphotografy, visto che da quando ho acquistato la reflex non ho mai fotografato in auto ma sono partito in quarta (come si dice) fotografando subito in manuale, stò ancora cercando di imparare a fotografare in manuale e non mi sono dedicato per niente allo studio(se cosi si può dire) degli obiettivi. Sò che ci sono obiettivi molto...molto luminosi, ma sono anche molto, molto costosi e in questo periodo o si mangia o si compra l'obiettivo e visto che l'obiettivo è un pò indigesto da mangiare!...capite bene che!

Mi sono fissato sui teleobiettivi perchè ho anche la passione della moto, l'estate vado qualche volta a correre in pista e quando non corro mi piace fotografare gl'altri che corrono. Ho due domande da fare (oramai sono in ballo!

) mi consigliate un 35 mm o un 50 mm, ho letto da qualche parte se non ricordo male che sono obiettivi consigliati per i ritratti o primo piano, ma si usano solo per questi due tipi di foto? Ieri sera dopo aver letto le vostre prime risposte sono andato a rivedere un vecchio numero di Nphotography, ho trovato una prova di 8 tipi di obiettivo macro, è risultato il migliore il sigma 105mm f/2,8 EX DG OS HSM macro è risultato migliore anche del papà il nikon 105mm e a quanto dicono nella rivista è anche adatto allo scatto generico. Cosa ne pensate di questo obiettivo? si lo sò è un pò costoso (819 euro dicono nella rivista) ma magari in un futuro prossimo riesco a comprarlo.
Scusatemi se ho scritto un libro!
Saluti a tutti!