QUOTE(Mattia BKT @ Nov 9 2012, 09:18 AM)

Considerando che la D4 non mi pare molto più vecchia della D600...
Addirittura la D600 è meglio della D4 anche sui LOW LIGHT ISO, stando a DxO Mark... assurdo dai. A parità di tecnologia (e dell'età di essa) nonchè di formato del sensore, come fanno più MP a dare un rapporto segnale/rumore migliore di un sensore con meno MP?
I casi sono due, o DxO Mark viene pagato per pubblicizzare un prodotto piuttosto che un altro, o la D600 è farcita di NR... a mio parere la verità sta nel mezzo.
Anche perchè se la logica non è un opinione, la D800 dovrebeb essere meglio della D600 su Low Light ISO, stando alle caz..ehm dati che sforna DxO Mark.
i casi, potrebbero essere anche 3, ovvero che, il paragone sia tra la D600 e la D40 e strada facendo, si sono scordati uno 0.
Oppure anche 4. DxOMark ha fatto una scoperta sensazionale che, è destinata, a stravolgere le leggi della fisica dei fotositi: dopo un certo numero di Mpx il rapporto S/N migliora in misura direttamente proporzionale alla densità dei pixel.
Tornando seri, rispondo anche a
bluesun77, sarà anche vero che wafer di silicio prodotti da marchi diversi, producano risultati differenti, ma veramente si può credere che conducano a risultati così eclatanti, come DxO, vorrebbe far credere?
D600 punteggio totale 94, D3x score 88, D4, ultima tecnologia in casa Nikon, 89 e 5DMkIII solo 81.
Meno male, almeno abbiamo (ab)battuto la concorrenza.
ciao