Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ilgrif1
c'è nessuno che ha avuto esperienze con questo sw?? comparando la funzionalità è parzialmente simile a LR3 secondo me..... in alcuni aspetti anche + preciso, vista la fascia di prezzo come li collocate?? grazie!!
MarcoD5
È superiore a LR senza dubbio, ma preferisco capture one 6 pro x il Raw,
Ho avuto una breve esperienza con dxo molto positiva.
Ciaooo
dimapant
QUOTE(ilgrif1 @ Jul 21 2012, 12:03 PM) *
c'è nessuno che ha avuto esperienze con questo sw?? comparando la funzionalità è parzialmente simile a LR3 secondo me..... in alcuni aspetti anche + preciso, vista la fascia di prezzo come li collocate?? grazie!!


A parer mio è, come pura conversione, il miglior convertitore di RAW, tra ACR 7.1 e Capture NX2.

Lo uso con D 7000 e D 700, non ho la versione che apre i RAW D 800 e su quella non l’ho provato.

“Miglior convertitore”, per me significa con ottimo controllo del rumore, cromatismo più consono ai miei gusti, ottima gestione delle luci e delle ombre, correzione eccellente delle aberrazioni e deformazioni ottiche, ottimo capture sharpening: alla fine tira fuori immagini estremamente nitide e corpose con poco sforzo.
Interessante e talvolta molto utile la possibilità di avere la foto in formato a geometria piena, puoi non tagliare l’immagine quando applichi la correzione geometrica di grandangoli spinti, e questo per me è importante.

Uso di più ACR, molto di più ACR, è fatto estremamente meglio come programma,è molto più operativo, ma i colori di DxO li preferisco, sempre brillanti e saturi, e dove non prevedo di intervenire molto sul RAW, tipicamente su certi paesaggi un po’ “cartolina”, a basso intervento di fotoritocco, DxO è quello che preferisco e che mi dà risultati migliori.

Per me, costa veramente poco per quello che riesce a dare, veramente tanto e considerando il mucchio di soldi che costa Photoshop.

Per fotoritocco serio fatto sul RAW, ACR/LR non hanno, nemmeno da lontano, rivali, incluso DxO, ma per foto da convertire in Tiff con poco lavoro sul RAW, e lavorare poi di fotoritocco, anche estremamente serio in PP sul file immagine, DxO è, a parer mio, più consono ai miei gusti e tecnicamente, a parer mio, migliore.

Saluti cordiali
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.