Ho capito perfettamente,solo che in questo momento non ho a disposizione tutti gl euro che servono per comprare un 300 fisso!! So perfettamente che sarebbe l'ideale, però proprio non riesco!! per quello che ho pensato ad un moltiplicatore, non mi costa un'occhio e posso poi utilizzarlo su un fisso in futuro...
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 16 2012, 11:24 AM)

i moltiplicatori di focale nascono per essere utilizzati al meglio su obiettivi fissi (quindi non uno zoom come il tuo) e preferibilmente luminosi (f/4 f/2.8 ecc)
i moltiplicatori di focale "rubano" luminosità all'obiettivo sul quale vengono montati, è chiaro quindi che se un obiettivo è già poco luminoso di suo non conviene usare un moltiplicatore...
perciò non è che sia un problema dell'obiettivo in sè, il fatto è che non è consigliabile, pena un risultato pessimo, l'utilizzo di tali moltiplicatori.
a questo va aggiunto che non tutti i moltiplicatori sono uguali, potrebbe essere che quelli nikon non si possano proprio fisicamente montare sul 18-250 sigma, magari i sigma si, ma valgono le considerazioni che ho espresso sopra.
Dici che fa così pena? eppure le recensioni non erano così pessime. neanche su nikon photografer!!!
QUOTE(LucaCorsini @ Jul 16 2012, 11:25 AM)

Si
Hai una strana accoppiata
La miglior fotocamera DX in circolazione
con uno dei peggiori obiettivi in circolazione
se lo duplicassi 2x diventerebbe un 500mm
ma f12.6
e con una nitidezza che non oso immaginare.