QUOTE(89stefano89 @ Jul 5 2012, 02:00 PM)

"Avevo già subito una ventina di furti in tre anni"
credi mi che a quei due gli é andata bene. essere rapinati é un esperienza terribile.
capisco chi ruba del formaggio o del riso al supermercato, quella si chiama fame. questa invece si chiama vergogna. non é possibile che una persona o un imprenditore si spacchi il c tutti i giorni per farsi uno straccio di attivitá o di casetta, poi arrivano due str... qualunque e ti rapinano.
io non sono una persona cattiva, quando posso aiuto, ma ho sempre pensato che se mi entrano in casa (non avendo un attivitá) non risponderei assolutamente delle mie azioni.
non parliamo poi dell´impotenza delle forze dell´ordine. un polizioto al giorno d´oggi prima di difendere e difendersi deve stramazzare al suolo.
questa é gente esasperata, e piú la crisi si fa sentire piú la gente si difenderá con le proprie mani, io per primo!
stefano, sono d'accordo con te.
ti assicuro che so cosa vuol dire subire dei furti (giusto per citare l'ultimo -nonchè quello di minore entità- qualche settimana fa a mio padre sono stati rubati dal furgone del lavoro un bel po' di attrezzi specifici dal valore di qualche migliaia di euro... ed è libero professionista, quindi ci ha rimesso tutto di tasca propria), e so cosa vuol dire avere paura.
giusto per darti un'idea della mia situazione abito in una casa isolata in aperta campagna, e più volte ho avuto la netta sensazione che ci fossero delle persone che curassero i nostri movimenti (a volte zingari, a volte slavi), a volte ci sono stati tentativi di furto.
mio padre pratica tiro sportivo, di conseguenza abbiamo armi in casa (anche se chiaramente le teniamo smontate e con tutti i crismi e i vincoli imposti dalla legge, ma comunque ci sono), quindi anche quando parlo di detenzione di armi so a cosa mi riferisco.
l'autodifesa è un conto, scaricare 15 colpi di pistola contro delle persone disarmate è un'altra, peraltro in zona braccia e SPALLE.
comprendo la paura, comprendo che parlare a sangue freddo sia un'altra cosa, ma 15 colpi sono 15 colpi. io credo che non avrei la forza di alzare nemmeno la pistola ad altezza uomo.
Non voglio essere buonista, fosse per me i ladri dovrebbero marcire in carcere, altro che qualche mese, e anche il sistema carcerario andrebbe riformato. 10 ore al giorno di lavori socialmente utili per tutti i detenuti.
io credo però che inneggiare all'autodifesa sia quanto di più retrogrado possa esistere, io voglio un sistema giudiziario che funzioni e delle forze dell'ordine attive e presenti sul territorio. mi batto per questo, non per far sì che il paese nel quale vivo diventi simile al far west.