Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Andrea.Valenti_DPH
Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato uno scanner Canon 9000F e vi ho abbinato VueScan. Volevo chiedervi che impostazioni consigliate per ottenere una scansione quanto più fedele all'originale, ovvero fedele all'immagine che si otterrebbe dalla semplice stampa del negativo, senza quindi che vi siano interventi da parte del software. Se imposto, nella scheda colore, che non venga fatta nessuna correzione, le scansioni vengono tutte molto scure, cosa che non accade se imposto "auto livelli".

spero di essermi fatto capire abbastanza!

Andrea
ZoSo74
Anch'io uso Vuescan, ed anch'io preferisco usarlo eliminando tutti i possibili interventi "automatici" del software andando poi invece a lavorare a mano su photoshop.
Qualche anno fa avevo scritto questo breve POST sul mio blog.
In particolare, per ciò che riguarda Vuescan è interessante questa discussione su flickr.

Rispondendo alla tua domanda specifica, che le immagini vengano scure non è un problema. Se i livelli non vengono regolati da vuescan è sufficiente farlo da photoshop, ctrl+L e "livelli automatici".
Ad ogni modo quello è un automatismo, che anche se lasciato fare a Vuescan, non altera i valori della foto, ma ottimizza automaticamente solo i livelli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.