Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
WalterB61
http://www.apug.org/forums/forum390/103513...quick-read.html

Proviamo a crederci???
Rikj
Dove devo firmare? laugh.gif

Una petizione che partisse dal sito Nital non sarebbe male rolleyes.gif
simone_chiari
per chi non è troppo pratico con la lingua inglese?
ciao
Simone
Antonio Canetti
QUOTE(simone_chiari @ May 8 2012, 04:21 PM) *
per chi non è troppo pratico con la lingua inglese?


e si l'inglese sta sostituendo il latino di una volta e sono solidale col tuo pensiero,ma puoi leggerlo lo stesso in quanto ormai tutti browser ha traduttori più o meno efficienti.

se ho "tradotto bene" la Kodak produrrà pellicole solo se ci sono effettivi compratori.

Antonio
simone_chiari
QUOTE(Antonio Canetti @ May 8 2012, 04:32 PM) *
e si l'inglese sta sostituendo il latino di una volta e sono solidale col tuo pensiero,ma puoi leggerlo lo stesso in quanto ormai tutti browser ha traduttori più o meno efficienti.

se ho "tradotto bene" la Kodak produrrà pellicole solo se ci sono effettivi compratori.

Antonio


i traduttori tirano fuori certe bestialità.... messicano.gif
ciao
Simone
ZoSo74
Traduco a braccio le frasi salienti...

QUOTE
Regarding consumer films, she said that they are considering restructuring a new approach aimed at producing these at a reasonable cost in much smaller volumes than in the past. She said that new technology will permit them to continue to produce these in "boutique quantities" using single coating machines rather than the huge multiple coaters of the past.


"Per quel che riguarda le pellicole a privati, dice che stanno considerando di passare ad un nuovo approccio mirato a produrre pellicole a costi ragionevoli ed in volumi molto più piccoli che in passato. La nuova tecnolgia permetterà di continuare la produzione di queste "quantità da boutique" usando una singola macchina rivestitrice (non mi viene nulla di meglio in italiano) piuttosto che l'enorme numero di macchine del passato"

QUOTE
"On demand" could conceivably include any film that Kodak has ever manufactured. Someone in the audience asked the inevitable question: "Including Kodachrome?" Her answer: "Yes, including Kodachrome".


"on demand" potrebbero essere incluse tutte le pellicole che Kodak ha prodotto.
Qualcuno nel pubblico fa l'inevitabile domanda: "Inclua la Kodachrome?" La sua risposta: "Si, inclusa la Kodachrome"

QUOTE
To the question "How could this be made possible?" her answer was intriguing. "Volume is the answer. Consumer groups of large numbers of individuals could petition for the return of a specific film. This would include not only large companies, but also individuals banded together such as camera clubs, especially those with a large enough base such that they could collectively join on a national or even international basis".


Alla domanda "Come può essere possibile?" la sua risposta è stata affascinante. "Il volume è la risposta. Gruppo di acquirenti composti da grandi numeri di individui potrebbero fare petizioni per il ritorno di una specifica pellicola. Questo potrebbe includere non solo grandi compagnie, ma anche gruppi di individui come camera club, specialmente quelli con una base abbastanza larga, potrebbero riunirsi basi nazionali o internazionali"

Tradotto col fondoschiena... ma almeno spero si capisca.
Il problema è che la fonte non è citata... quindi... bah.
dottor_maku
si' senza fonte diretta kodak non c'e' niente da gioire. se ritorna la kodachrome bella zio ma poi come diavolo si fa a sviluppare?
simone_chiari
grazie zoso!
Ciao
Simone
lorenzobix
perdonate la franchezza ma, per quanto abbia effettivamente pianto alla notizia del fallimento-commissariamento kodak, credo che per i milioni di "pellicolari" nel mondo questa sia una soluzione poco invitante (kodakrome a parte). dirò di più, quando ho saputo della caduta del mito ho sperato che altre aziende tipo ilkford, fuji, foma, kentmere, ecc. comprassero i brevetti e i macchinari e continuassero la produzione, anche sotto altri nomi (ve l'immaginate? "ilford Tmax" "Fuji Ektar ohmy.gif ).
Ottimo, bene, che continuino nel tentativo di mantenere vivo il marchio ma se le modalità di ordinazione saranno così complesse, la vedo dura per kodak
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.