QUOTE(photosii @ Mar 11 2012, 11:26 AM)

Salve...sono nuovo al forum e sono anche nuovo alla "passione fotografia"...per iniziare avevo scelto una bella p500. Ho visto anche su questo forum delle belle foto scattate con questa coolpix:-) ora però sorge un dubbio: visto l'uscita della nuova p510 cosa mi consigliate?? le foto vengono "migliorate di molto" con la nuova bridge o la differenza è minima?? (visto i 4 megapixel in più e altro)...rispondete per favore per farmi chiarezza perchè, se proprio non c'è una qualità di foto migliorata che sia tangibile, opterei più sulla p500 (anche perchè costa 120 euro in meno).
Ciao e benvenuto, non vorrei sembrare di parte... visto che per giunta la mia P500 è in vendita nel mercatino e premetto che di foto scattate con la P510 ancora in giro non ne ho viste quindi non penso di poter dare un giudizio definitivo.
Sulla carta però, come ho già scritto in un altro 3d, sinceramente non mi pare che la nuova rappresenti un grande upgrade: la novità più rilevante infatti direi che è rappresentata dallo zoom portato da 36 a 42x, il chè non penso fosse questa gran priorità visto che già quello della P500 ha un'estensione da record per giunta non semplicissimo da sfruttare se non con l'aiuto di un cavalletto. Anche per quanto riguarda i mpx in più non penso che possano giovare granchè a migliorare la qualità fotografica, anzi considerando che si tratta di un sensore dalle uguali dimensioni penso che la maggiore densità potrebbe addirittura essere controproducente.
L'unico aspetto che a mio avviso può portare qualche miglioramento è la luminosità dell'ottica alla minima estensione che è stata leggermente aumentata ma nemmeno questa mi pare una svolta epocale...
In conclusione PERSONALMENTE non ritengo che i cambiamenti apportati possano portare a significativi miglioramenti rispetto alla P500, che comunque a mio avviso rimane un'ottima macchina nella sua categoria e che secondo me rappresenta un po' il "canto del cigno" per quanto riguarda Nikon in un segmento in cui non mi pare molto intenzionata ad investire.
Però ripeto: aspetto di vedere qualche scatto in grado di farmi cambiare idea...