Buonasera a tutti, prima di mandare tutto il materiale in assistenza vorrei sapere se posso inviare solo la fotocamera o se è colpa delle ottiche... o peggio di tutto l'insieme...
Mi spiego, con ottiche AF-S ho sempre dei problemi di autofocus, del genere che ogni tanto non va proprio la messa a fuoco a meno che non giro a mano la ghiera o che faccio fare alla lente un giro intero puntando il cielo e poi premo nuovamente il tasto per focheggiare sulla fotocamera... è un probema enorme perchè faccio foto in pista e vorrei sistemare tutto prima che riaprino i circuiti. Se uso ottiche AF/AF-D, usando quindi il motore interno della D90, nessun problema, tutto funziona alla grande.
Quando poi uso una lente AF-S ho dei problemi... ho provato a usare un 80-200 AF-S, un 55-300 AF-S e un 70-200 VRI... non so perchè ma proprio dopo una prima messa a fuoco senza problemi, poi la seconda non va quasi mai... sarà il processore dell'AF della D90 il problema? Non so se può essere colpa delle lenti, voi vosa ne dite?
Qualsiasi parere o consiglio è ben accetto, non so proprio come muovermi e non riesco a capire dove stà il probelma.
Grazie in anticipo,
Riccardo