QUOTE(FM @ Dec 11 2011, 12:18 PM)

Esprimo la mia sulla questione bollini blu (forse qualcuno lo avrà già detto): a mio parere, essendo Nital una ditta che ha come obiettivo un utile, non mi sembra fuori luogo "spronare" all'acquisto (semmai ce ne fosse bisogno!!) e comunque premiare in una qualche maniera chi ha sborsato tanti soldi per materiale Nikon (ed in special modo Nital).
Io non considero il bollino blu come riconoscimento meritorio dal lato fotografico, bensì come un giusto (per me) riconoscimento per quello che si è speso. Qualche utente bollino giallo sembra avere preso male la cose come fosse in soggezione del blu. Mi pare una reazione insensata: è come al supermercato, chi acquista di più ha il premio. Una normalissima tecnica commerciale.
E giusto perchè a me non interessa nulla del bollino blu... un giorno sarò anche io bollino blu con la nuova e fimmante D800!!!

Credo che, parte del
chiacchiericcio, sia dovuto al fatto che qualcuno fa confusione tra Nikon e Nital.
Inoltre, penso che il vero target di quest'iniziativa non siano i "premiati" bensi gli altri, cosi da "spronarli" a comperare dal circuito Nital, piuttosto che Import o, come nel mio caso, usato.
A giudicare da quanto si e' detto (scritto) in questi giorni, credo che si dimostrera' una strategia vincente e glielo auguro con tutta sincerita'.
Come fatto personale, posso dire che un paio di settimane fa "ho corso il rischio" di essere nelle condizioni di essere elegibile al bollino, ma come ho detto da qualche altra parte, non me la sono sentita di "tradire" il fidato 24 70 per prendere il 24 124 f/4 (Nital) : da troppo tempo, mi hanno addestrato al concetto
No men left behind
L.