QUOTE(DAP @ Nov 25 2011, 05:14 PM)

Sescondo me,qua ci si trova davanti(ormai) a quel bivio dove ogni tanto è bene,,,trovarcisi....arrendersi alla smania di dover andare a "metterci le mani" oppure prendere consapevolezza del semplice messaggio,della genuina inerpretazione e dell'immediato concetto che la foto esprime.........certo!parlo di una foto ben fatta,come questa,e questa,io quasi quasi,la lascerei così,come occhio e macchina l'hanno creata..................il tutto condito da un cordialissimo secondo me.................bella!!
Grazie anche Ale, ma è DAP che ha sollevato un argomento che spesso tento di sollevare.
Siamo troppo schiavi della "foto perfettina" e per averla siamo spesso, con la facilità dei programmi di post produzione, tentati di CAMBIARLA, MODIFICARLA. Raddrizza un pezzo, clona quello, croppa sta parte...
Ora, se dietro allo scatto vi è un cliente pagante mi viene da dire "ok", tu paghi io ubbidisco.
Ma se dietro non v'è nulla se non il nostro gusto, la nostra passione, la nostra voglia di fare FOTOGRAFIA (bella o brutta che sia)... facciamo la nostra FOTOGRAFIA. Danniamoci l'anima in fase di scatto, rischiamo gli insulti o di cascare nel fiume. E basta. Sarà il frutto della nostra fatica e sarà comunque splendida.
Opinione personale s'intende.
ok torno a fare il pagliaccio