Ora vi spiego perché le discussioni vengono chiuse:
QUOTE(Ripolini @ Oct 5 2011, 05:17 PM)

"L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede [...] avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà [...]. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
A. Gramsci
QUOTE(Red Hulk @ Oct 5 2011, 05:23 PM)

Mi ricordo, quando alcune settimane fa' postai un video di una ''signorina'' la cui visione del mondo mi facev ribrezzo e quando dissi di essere fiero di non vivere in Italia, alcuni personaggi sono subito subito corri in difesa del nostro bene amato Paese, a dire che non capivo una xxx....
TENETEVELA adesso, me lo venite a raccontare quando fra poco la vostra bella Italia vi costringera' TUTTI a scendere in strada per il pane.... stile Grecia.
E guardate che non manca molto....
Saluti.
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Oct 5 2011, 05:25 PM)

Io sicuramente non rimarrò in questo Paese per un minuto in più del dovuto (ovvero ultimare il mio cdl)...e voi???
Lorenzo
QUOTE(Rinux.it @ Oct 5 2011, 05:52 PM)

Mi vien la pelle d'oca a rileggerle!
Bravo Ripolini!
Ecco io direi: abbiamo il coraggio di spazzarla via la "nostra" indifferenza quando ci ritroveremo in quel metro quadrato di anonimo compensato con una matita in mano a vergare quella per noi insignificante "X", ma di vitale importanza per le sorti del nostro malandato paese!
Sperando che non sia troppo tardi!
Tutte queste pappardelle, meritevolissime, per carità, SONO politica e non aggiungono assolutamente una singola riga alla comprensione dell'argomento di cui si parla, non spiegano il merito del DDL, non spiegano come verrà eventualmente attuato, non spiegano se la richiesta dell'offeso ad esempio dovrà essere fatta via mail, via raccomandata, solo a seguito di un pronunciamento di un tribunale o che altro; non parlano neppure della probabile incostituzionalità del decreto, non parlano dell'altrettanto probabile inapplicabilità se fosse facile come la fanno sulle pagine di wikipedia (se davvero fosse cosi' in tre giorni solo io sarei in grado di aprire 1400 procedimenti giudiziari, 700 da parte lesa ed altri 700 da diffamatore, in dieci potremmo inchiodare di carte tutti i tribunali nazionali).
Sono una serie di interventi che semplicemente "la buttano in politica" dimenticando del tutto l'origine della discussione, la possibilità di approfondire l'argomento, il prendere realmente coscienza di un problema specifico nei suoi dettagli e fanno una somma di qualunquismi lamentosi che ottengono proprio lo scopo che vorrebbero combattere: buttarla in caciara e luoghi comuni che lasciano tutto esattamente com'era prima, un tempo si diceva "piove, governo ladro"... siamo sempre li', non importa quale sia l'argomento purché ci venga dato spazio per urlare al regime.
Volete parlare del DDL in questione? Fatelo tranquillamente, magari pero' parlando di quello, l'avete letto? Capito? Volete spiegarlo? Volete spiegare quali sono le conseguenze? Avete una competenza specifica per aiutarci meglio a capire? Avanti ben venga, non fateci leggere pero' la solita somma di luoghi comuni politicizzati su regimi, nani e ballerine, non sono queste le pagine deputate a tale scopo, se la discussione tornerà a parlare del DDL rimarrà aperta, altrimenti farà la fine di tutte le altre, inevitabilmente....
Ciao
a.