Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
jeferson
tongue.gif biggrin.gif wink.gif volevo sapere una cosa come mai in listino ho due 80-200(cioe' af-d80-200 e af-d80-200 if sempre 2.8,non a pompa ma a ghiera ),sull'almanaco li trovo ambedue sul listino ufficiale solo il primo,hanno lo stesso prezzo,ma il secondo sembra migliore e piu' grande allora perche' e' stato eliminato?cosa hanno di differenza? grazie.gif
andreazinno
QUOTE(jeferson @ Nov 6 2005, 12:56 AM)
tongue.gif  biggrin.gif  wink.gif volevo sapere una cosa come mai in listino ho due 80-200(cioe' af-d80-200 e af-d80-200 if sempre 2.8,non a pompa ma a ghiera ),sull'almanaco li trovo ambedue sul listino ufficiale solo il primo,hanno lo stesso prezzo,ma il secondo sembra migliore e piu' grande allora perche' e' stato eliminato?cosa hanno di differenza? grazie.gif
*



Ciao, quello a "pompa" è il primo modello rilasciato da Nikon, che è stato poi sostituito dal "bighiera". Le due lenti, se non ricordo male, hanno lo stesso schema ottico.

Successivamente è stato rilasciato l'80-200 AF-S, con nuovo schema ottico (migliore) e motore interno per la messa a fuoco. Questo modello è stato poi sostituito dall'attuale 70-200 VR.

Oggi a listino trovi il bighiera ed il 70-200. Sul mercato dell'usato trovi un discreto numero di bighiera a prezzi interessanti, mentre pochissimi 80-200 AF-S (che ce l'ha, se lo tiene stretto - io ne ho appena trovato uno usato in america e lo sto aspettando).

Un saluto.
xinjia
il primo è fuori produzione, ma se lo devi acquistare per uso amatoriale vanno bene entrambi la qualità è quasi indistinguibile!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.