Anch'io ho avuto e usato il 24-85/2.8-4. Le prestazioni ottiche sono di tutto rispetto, superiori a quelle di tutti gli altri zoom da grandangolare a mediotele, ad eccezione del 28-70/2.8 (e del 35-70/2.8, che però ha un'escursione talmente ridotta che lo annovero tra le focali fisse...

)
L'unico limite (ovviabile) è un contrasto un tantino ridotto, che alcuni possono confondere con scarso potere risolvente, il che non è affatto vero.
La versatilità è notevole, le prestazioni in macro sono tuttaltro che disprezzabili, e non solo per il rapporto raggiungibile ma anche per la buona qualità mantenuta anche in questa difficile condizione di lavoro.
L'unico limite, più psicologico che sostanziale, è la costruzione meccanica, che pur con tolleranze ristrette, fa ricorso a policarbonati più che a metallo, dando la sensazione di un'ottica più amatoriale che professionale.
Insomma, è un po' "leggerino" anche se, ripeto, più che altro è una sensazione.
Anche la m.a.f. manuale è un po' critica per la brevissima corsa della ghiera, e bisogna stare attenti a non toccarla in AF perchè non viene disimpegnata.
Ma sono dettagli tutto sommato trascurabili e nulla a che spartire con realizzazioni ben peggiori. Lo consiglio senz'altro.
Personalmente l'ho cambiato per una filosofia di fondo, che tende un po' a tagliare le vie di mezzo qualitative: un tuttofare dev'essere davvero un tuttofare, anche sacrificando un po' di qualità alla praticità operativa (e tutti sapete cos'ho scelto al posto del 24-85) ed invece un obiettivo di qualità dev'essere il massimo che mi posso permettere (o che trovo fortunatamente nell'usato...

).
Il 24-85 è otticamente meglio del mio buon 24-120VR, ma non ha il VR nè quell'escursione, ed è - comunque - peggio dei vari 28/1.4, 60micro e 85/1.4 che adopero quando mi serve davvero la massima qualità.
Ma ciò non significa che non sia un ottimo obiettivo che si inserisce perfettamente in un corredo di qualità medio alta, magari tra 12-24 e dell'80-200/2.8 AFd; per mesi ho usato questa terna di focali traendone la massima soddisfazione: il 24-85 non sfigurava affatto tra i prestigiosi altri due zoom "esterni" di un corredo tanto essenziale quanto completo.
Amen