QUOTE(giannizadra @ Oct 30 2005, 09:45 PM)
Non è così, Marco: 200-400, 200/2, 300/2,8 VR..
Di Dx, dopo la prima serie, sono usciti solo zoom "economici" di ampia escursione focale e poco luminosi.
E i grandangoli relativamente recenti che coprono il 24x36 (14, 17-35, 28-70 e anche 18-35) sul sensore Dx se la cavano benissimo, a mio personale avviso (i primi tre) anche meglio dei corrispondenti Dx..

Immagino comunque che nuove ottiche Dx usciranno di sicuro: anche perché la gamma Nikon Dx è probabilmente la più vasta attualmente in commercio, ma non è ancora completa (mancano per esempio un fisheye circolare e un supergrandangolare da 110°-120°). Non credo invece che abbia un gran senso produrre tele o telezoom Dx di classe elevata, ma semmai ottiche che coprano anche il 24x36.
Ma potrei sbagliarmi. Staremo a vedere.
Non posso darti torto ma parliamo di ehm ehm 200-400 8.000 euro circa, 200/2 5000 euro circa 300/2,8 6000 euro circa. Corregimi pure se sbaglio! Io parlavo di novità accessibili avevo escluso da una parte gli obiettivi come sopra dall'altra i tappi. Insomma credo che la maggior parte di noi, anche qui se sbaglio chiedo scusa, vorrebbe delle ottiche di buona qualità sia costruttiva che di resa, magari no super luminosi, ma che siano comunque acquistabili, io parlo per me ma le tre ottiche di cui sopra nemmeno le guardo sulle riviste, in quanto troppo fuori la mia portata almeno in questa vita, poi la prossima si vedrà eh eh. Penso che nikon sia all'altezza di proporre delle buone ottiche a prezzi onesti. Anche perchè purtroppo con l'euro ci si dimentica che per un 70-300 ed ottica non certo eccelsa si chiedono comunque circa 800mila della vecchie lirette. Poi che siano Dx o non Dx non importa, è solo che mi ripeto è più probabile che escano ottiche Dx. Ma a me basterebbe ritoccare il prezzo di qualche zommetto già in commercio........... specifichiamo ritoccare in basso

Che poi penso sia anche a tutto guadagno nikon, visto che mi pare che visti i prezzi il mercato dell'usato stia "tirando" più di quello del nuovo, non vi pare? Io venderei a di meno per vendere di più, invece mi pare che la lotta ai ribassi sia più sui corpi che non sulle ottiche, come se uno volesse avere un corredo con uno zoom e 5 o 6 corpi diversi eh eh. Ahi mi sono dilungato troppo ops.
Comunque io aspetto qualche novità e un po ci spero
Marco