QUOTE(maurizio angelin @ Aug 18 2011, 11:07 PM)

E, come sempre, tante parole (.....) e poche foto.
Ma il 14-24 lo hai ? O almeno l'hai usato per un po' ?
Maurizio
Li ho provati entrambi a lungo (una giornata intera!) in una demo Nital con D3x e D700 e tanti altri concorrenti. Da solo ho a casa 6-7 grandangolari Nikon & Zeiss & VC & Samyang, più quelli che mi girano di tanto in tanto. Quindi ho visto bene. Quello è il giudizio.
Da qualche parte postai un anno fa degli scatti, ritrovateli, ma non erano neppure quelli migliori (avevo cancellato la maggior parte dei raw "ordinati", per me ingombranti e ormai inessenziali).
Francamente, devo trovare una "missione" per un certo obiettivo per apprezzarlo. Per questi l'ho esposta ma, avendo dovuto firmare assegni, ho scelto con la consueta freddezza. Internet va bene per lavorare, non per vedere thumbnail.
Volete sapere i winner della sessione? La caterva di ottiche che ho portato a casa in questi anni, in totale abbastanza più care.
Chiaramente il 24 AFS mi attirava di più per l'uso, la qualità e l'apertura, ma ho alternative migliori in ogni impiego tipico per me.
Oltretutto, un Canonista-Leicista mi ha fatto vedere una carrellata di scatti dai quali i Nikon pro-zoom non uscivano bene. La mia prova personale andò meglio (un po' di "manico" ci vuole), ma non abbastanza da spostare gli euro. Del resto, c'era poco da discutere in un'atteggiamento "fine art". Concordo che per un matrimonialista il discorso può essere opposto, ma a me 4% di barrell puro a 14 mm e anche con un certo flare e un contrasto moscio ("cupo" me lo definirono i testimoni) sono inaccettabili, anche per i riflessi della necessaria correzione sui bordi. In ogni caso, a quelle focali le DSRL sono "sitting ducks" per ogni competizione, per un sacco di motivi.
A presto
Elio