QUOTE(Marco Senn @ Jul 26 2011, 11:24 PM)

E' una società che ha perso tutto, valori, ideali, senso della misura e anche senso della vergogna. Vive di televisione, di fiction, replica la fiction anche nella vita con plastiche, lussi presi a debito, non legge, non studia, non si documenta, fa dell'apparire il proprio credo.
Una società senza futuro in un paese in decadenza.
Prendiamone atto...
QUOTE(dragoslear @ Jul 26 2011, 11:25 PM)

...ti sembra lecito ucciderlo?
ma va,,,,,,,,,,,,,,,,,
spero che almeno vi rendiate conto di cio' che scrivete.......
Non ha affatto detto che sia stata cosa lecita ucciderlo, ma ci mancherebbe.
Nessuno di noi vuole assolutamente aleggerire le gravi responsabilità dell'automobilista, che se verrà dimostrata la sua volontà di uccidere verrà giustamente condannato.
Vorrei pero che tu tirassi giù il finestrino e uno ti sputasse in faccia. Lo riterresti un fatto nobile, principesco, di estrema finezza, oppure ti sentiresti giustamente indignato ed offeso. Il tuo primo istinto quale sarebbe? Quello di porgergli l'altra guancia oppure quello di prenderlo e mollargli un sonoro sganassone? Sii sincero.
Che poi intervenga il self-control, si conti fino a 10 e non si reagisca con violenza, questo è un altro discorso, ma non tutti sono in grado di farlo. Mi immagino anche uno, non più forse nelle sue massime capacità di pilota, sgasare e correre dietro ad uno scooter in centro a Milano, uno magari abituato a 'correre' al massimo a 30 all'ora e trovarsi in uno scatto d'ira ad emulare Alonso, con i risultati che abbiamo visto e letto.
Nessuna giustificazione, solo pacifiche considerazioni.
Carlo
QUOTE(norijuki @ Jul 26 2011, 11:44 PM)

Vedendo in che modo crescono le nuove generazioni (quelli che adesso hanno 10-15 anni) credo che il "bello" dovrà ancora venire. Basta solo aspettare che questi abbiano 25-30 anni....
Purtroppo è l'educazione, il senso di civiltà e il rispetto che secondo me sono in vertiginoso declino e questo lo reputo un fatto decisamente allarmante specialmente in un ottica futura di medio termine.
Il singolo fatto sinceramente non mi sconcerta più di tanto perché purtroppo credo che cose di questo tipo siano sempre successe con la differenza che magari un tempo non erano così tanto "pompate" dai media. Trovo comunque abbastanza squallido il fatto che i media si concentrino così tanto su questo tipo di avvenimenti, arrivando molto spesso a delle vere e proprie esagerazioni mediatiche.
Rimane poi fuori discussione che i media sfornano contenuti in base alla richiesta del proprio pubblico quindi gira e rigira è un gatto che si morde la coda.
Sono i media che ci propinano un certo tipo di informazione perché siamo noi che la vogliamo così, oppure siamo noi che ci siamo ridotti a questo bassissimo livello perché siamo condizionati da quello che vediamo e ascoltiamo quotidianamente ?... personalmente non lo so !
Tornando al fatto di cronaca che hai riportato c'è poco da dire..
uno rompe uno specchietto, sputa in faccia all'altro e poi scappa per un senso vietato.
l'altro lo insegue e lo investe volontariamente.
Chi ha ragione ? NESSUNO
Mi dispiace che lo scooterista sia morto, un po' dal punto di vista umano e un po' perché avrebbe meritato di passare qualche anno in galera, possibilmente in cella con il suo degno amico automobilista.
Ripeto, non si può che provare dispiacere e tristezza per una vita spezzata, però andando in giro comportandosi da teppista c'è purtroppo da mettere in conto che presto o tardi si può trovare una persona più squilibrata di te...
Grande intervento, pacato ma deciso il tuo. Complimenti. Ti quoto al 100%
Carlo