Premetto che ho gia cercato nel forum e non ho trovato qualcuno con un "problema" simile al mio.
Le virgolette le ho messe perchè non sono effettivamente sicuro che si tratti di un problema...
Sono andato nel bosco con la moto e la macchina fotografica nella borsa con gli obiettivi nel bauletto. Ho fatto un po' di off-road ma niente di pesante e comunque andando piano per paura che, nonostante la borsa imbottita (Lowepro Rezo 180), le botte e le vibrazioni potessero fare danno.
Tornato a casa ho controllato lo stato di tutta l'attrezzatura, tutto ok fino a che non prendo il 60mm, che sembra avere uno strano rumore, come se qualcosa traballasse all'interno.
I vetri sono in perfetto stato, le foto vengono bene e a fuoco, l'AF funziona... ma quel rumore non mi sembrava di averlo mai notato!!
Le parti che traballano sono i due cerchi concentrici che si estendono quando si arriva alla messa a fuoco su distanze macro (http://www.kenrockwell.com/nikon/images1/60mm-afd/focus/D3S_7537-1-1.jpg ho trovato quest'immagine, spero il link sia permesso), e toccandoli con mano si muovono leggermete.
Volevo sapere se qualcuno è possessore dello stesso obiettivo o se comunque sa se questo rumore/movimento è normale oppure se devo portare l'ottica in assistenza. Chiedo prima a voi perchè non sono affatto convinto dell'onestà del rivenditore Nital ufficiale nella mia città.
Grazie in anticipo!!!