QUOTE(RequiemDesign @ Jun 7 2011, 07:27 PM)

Ciao a tutti!!!!
Sono stato chiamato a fare un servizio fotografico di una serata in disco,da aggiungere che si tratta di una discoteca all'aperto in riva ad un lago (lago trasimeno),la macchina che possiedo è una D5100 18/55
55/300 e ho il flash incorporato ancora

'
dovrei fare delle foto alla serata,piattaforma dj e gente che balla,voi che consigliate per andare a colpo sicuro e non fare brutte figure???
nella mia infinita ignioranza opterei per tempi veloci 1/1000 con flash abbastanza forte,cosi da congelare i movimenti.
Ragazzi datemi qualche dritta

Risposto anche nell'altra discussione: col flash incorporato alzato non puoi andare oltre l'1/200mo per via della sincronizzazione delle tendine.
Lo potresti fare solo con un flash esterno in modalità FP, che come dicevo dall'altra parte ti limita anche la potenza del lampo.
Tornando in tema consigli, io direi che 1/1000 è un tempo inusuale per foto del genere...figurati che molti si spingono anche a 1/10 e 1/8 se i soggetti non si muovono.
Nel tuo caso comunque, folla che si dimena, direi che 1/200 è finchè mai.
Anche se le lenti da kit non sono molto luminose lasciale ad apertura massima (prediligi focali corte per agevolare l'apertura massima), iso medi (800 dovrebbe sopportarli bene, ma se vuoi fai anche qualche prova oltre) e tempi in base ai movimenti che vuoi bloccare (ricorda che anche il lampo del flash aiuta a congelare)...al resto ci pensa il flash.