Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
faldo
Il problema e\' questo: ho una nuova d90 in kit col 18-55. Ho bisogno di più focale ma non si che fare: e\' inutile prendere il 16-85? Lo so in questo modo e\' come buttare il 18-55 anche se migliorerei molto la qualità della mia ottica. Oppure conviene proseguire con la serie, cioè aggiungere a quello che ho un 55-200 ( o meglio 300)? Così non butterei via il 18-55 ma non inizio mai a migliorare in qualità il mio parco ottiche. Del resto forse l\'85 mi può bastare come lunghezza focale per ora.....boh che confusione!
Antonio Canetti
eh si quando si migliora il parco ottiche, qualcosa si mette da parte pe non usare più, da quando ho il 17-55mm f/2,8 il "vecchio"18-70 giace inutilizzato nel cassetto.


Antonio
paori
credo che una buona filosofia,se possibile economicamente, sia quella di migliorare progressivamente la qualità delle ottiche.
Si ha l'indubbio vantaggio di utilizzare ottiche pro o semi pro e ,non ultimo di risolvere alla radice il problema della "confusione".... messicano.gif

ciao

paori
mircob
Che tipo di foto prediligi fare?
In base a questo comincerai col prendere la prima ottica di qualità, per poi completare con altre, man mano che ti accorgerai di averne bisogno.
Io personalmente con la D90 uso 12-24, 50ino e 70-210 che per le mie esigenze, a livello qualitativo, vanno bene.
Certo un 24-85 mi completerebbe del tutto, in futuro si vedrà.
Enrico_Luzi
per prima cosa devi decidere che genere di fotografia ti piace fare, poi in base alle tue finanze cerchi, anche nell'usato, un'obiettivo per le tue esigenze
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.