QUOTE(copinoit @ May 6 2011, 11:43 AM)

Ciao a tutti.
Mi hanno proposto un 50 mm 1.8 AF (non D) a 60,00 euro, in pratica uno uguale a questo:
Clicca per vedere gli allegatiIl venditore è il mio fotoriparatore di fiducia, quindi "no problem". L'ottica si presenta molto bene, quasi nuova. Naturalmente posso anche provarla.
Che ne pensate?
Grazie in anticipo dei vostri suggerimenti.
Paolo
La dicitura corretta è AF Nikkor 50/1,8s (mark I), e si caratterizza per la ghiera di m.a.f. zigrinata, in plastica, e la finestrella delle distanze. La versione mark II è meglio nota come AF Nikkor 50/1,8sN ed è dotata di una ghiera di m.a.f. in gomma, perdendo però la finestrella della prima versione. L'ultima versione aggiornata è la versione D. Per tutti e tre i modelli lo schema ottico è costituito da 6 elementi in 5 gruppi. Prestazioni ottime in generale, eccellenti in alcuni casi. Ho riscontrato un comportamento non soddisfacente ai diaframmi più aperti (da f/1,8 a f/2,8-3,5) su fotocamere DX, ragion per cui sono in attesa del nuovo AFS G, ma c'è chi lo utilizza con grande soddisfazione.
Quello che andresti ad acquistare tu offre prestazioni identiche a quelle dei due più "recenti", ed il prezzo che ti è stato proposto è senza dubbio ottimo, dato che rinomati negozi di usato lo vendono anche intorno ai 100,00 euro. E lo vendono pure...
Ingrandimento full detail : 38.9 KB
Ingrandimento full detail : 25.5 KB