QUOTE(DEVILMAN 79 @ May 2 2011, 01:01 AM)

Ciao Maddalena e benvenuta, molto probabilmente questa discussione verrà spostata in Software visto che qui si parla di reflex analogiche (qui il monitor seve a poco)
Provo a rispondere anche se non sono molto ferrato, penso tu debba calibrare il monitor in base alle tue esigenze, esistono degli "aggeggi" chiamati spider (credo) che servono proprio a questo oppure dei siti o programmi che permettono (in modo più o meno approssimativo) la calibrazione oppure, visto che mi sembra di aver capito che stampi le tue foto, puoi fare come me che ho calibrato il monitor in base ai risultati del mio stampatore, magari non saranno perfetti x il web (ciò che vedi in stampa troppo spesso è diverso da quello che vedi a monitor) ma avrai un perfetto riscontro anche con della post produzione.
Vincenzo.
IL FATTO è CHE QUESTO MONITOR NON PREVEDE UNA GRANDE REGOLAZIONE, IO L'HO REGOLATO CON SRGB, MA I COLORI SONO CARICHI DI ROSSO. HO SCOPERTO CHE DIPENDE DALLA TECNOLOGIA DEL PANNELLO. ADESSO VEDRO CON IL RIVENDITORE COSA FARE, PER ORA VOLEVO SAPERE SE PER CASO ESISTEVA UN MONITOR DI UNA CASA PARTILCARMENTE INDICATO. AVEVO SENTITO PARLARE DEI CALIBRATORE, ORA MI INFORMERò. COMUNQUE GRAZIE CIAO MADDALENA