QUOTE(Valejola @ Apr 24 2011, 06:04 PM)

Anche il mio intervento non voleva essere offensivo...
La passione per la fotografia ci accomuna tutti ed è normale fare foto a tutto quello che ci sembra interessante, anche se magari per una persona non amatrice può sembrare la cosa più stupida del mondo...e ciò è normale che succeda, è passione!
Quello che però bisogna imparare per migliorare è essere cinici e critici con sè stessi e valutare senza quell'entusiasmo da inizio perchè è molto fuorviante.
Per carità, non dico che non bisogna passare per questa fase, ci passano tutti ed è normalissimo, solo lo dico per spiegare il perchè del mio intervento un pò nudo e crudo.
Dopotutto è solo interpretando i pensieri delle altre persone che si incomincia a capire i "gusti della gente", ed è solo così che si possono fare foto che piacciono perchè in fondo, i fotografi vogliono sempre mostrare le proprie opere e piacere agli altri.
Ma penso che questo l'hai capito perchè hai accettato le critiche e questo è segno di maturazione ed educazione.
Quindi mi complimento per il tuo comportamento e ti invito a dare sempre il massimo per migliorare sempre più!
Essendo un neofita a mia volta lo sto facendo anch'io, difatti posto pochissime foto rispetto a tutte quelle che faccio, proprio perchè ho imparato a valutare razionalmente.

Carissimo amico,
apprezzo la tua puntualizzazione che evidenzia una persona sensibile e corretta allo stesso tempo.
I tuoi giudizi, i tuoi pareri, me li conservo ed elaboro in quel cassetto volto alla mia maturazione in questo vasto, infinito campo della fotografia.
Credimi, non mi sono sentito offeso, anzi, al contrario, mi sento lusingato perchè finalmente ho trovato un posto dove ci sono persone disposte ad aiutarti. Se non fosse esistito il web, se non ci fossero i forum, forse un tempo avrei pagato per sentirmi dire dove sbaglio e, soprattutto, come migliorare ...
Grazie ancora caro amico per la tua comprensione, mi rendo conto che siamo un po' tutti nella stessa barca, c'è chi è arrivato prima e chi arriverà dopo, chi farà di più e chi farà di meno, chi più bravo chi meno bravo, ma tutti con lo stesso interesse: la fotografia

A presto,
Matteo