Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
BOBBY SANDS
d700 nuova non si accende la batteria è carica cosa può essere successo?
dragoslear
beh se proprio devo dirti qualcosa....

è rotta....

se la hai presa in negozio, portala che la spedisce in assistenza
altrimenti devi spedirla tu
murfil
QUOTE(dragoslear @ Mar 22 2011, 10:14 PM) *
beh se proprio devo dirti qualcosa....

è rotta....

se la hai presa in negozio, portala che la spedisce in assistenza
altrimenti devi spedirla tu


io insisterei con il negoziante per farla cambiare.. ho appena acquistato un oggetto dall'esiguo costo di 2000 euro gradirei averlo perfettamente funzionante e non in assistenza senza manco averla accesa wink.gif
Marco.Chierici
QUOTE(BOBBY SANDS @ Mar 22 2011, 10:07 PM) *
d700 nuova non si accende la batteria è carica cosa può essere successo?

ciao, mah così su due pedi è un po difficile dire di cosa si tratti. fosse capitato a me, prima cosa leggerei il manuale nelle appendici del tipo elenco guasti o cose simili, ed eventualmente provare a fare un reset della macchina con la combinazione di tasti specificata nel manuale. Penso sia come la D300s.
Altro non saprei, ma scusa una cosa: non si accende e nel display sono visualizzate le info solite che sono presenti a macchina spenta??? oppure non visualizzi neppure quelle info ???
Aspettiamo voci più autorevoli
Ciao
Lupo71
QUOTE(murfil @ Mar 22 2011, 10:16 PM) *
io insisterei con il negoziante per farla cambiare.. ho appena acquistato un oggetto dall'esiguo costo di 2000 euro gradirei averlo perfettamente funzionante e non in assistenza senza manco averla accesa wink.gif



Pollice.gif mad.gif ....hai tutta la mia comprensione
_Lucky_
capisco la delusione, ma quanti post uguali hai aperto ? rolleyes.gif

http://www.nikonclub.it/forum/D700_Un_ora_...de-t213280.html
BOBBY SANDS
QUOTE(marco.457 @ Mar 22 2011, 10:17 PM) *
ciao, mah così su due pedi è un po difficile dire di cosa si tratti. fosse capitato a me, prima cosa leggerei il manuale nelle appendici del tipo elenco guasti o cose simili, ed eventualmente provare a fare un reset della macchina con la combinazione di tasti specificata nel manuale. Penso sia come la D300s.
Altro non saprei, ma scusa una cosa: non si accende e nel display sono visualizzate le info solite che sono presenti a macchina spenta??? oppure non visualizzi neppure quelle info ???
Aspettiamo voci più autorevoli
Ciao

non succede proprio nulla è come se non ci fosse la batteria
marce956
Vai da chi t'è l'ha venduta e fattela cambiare, subito pero'...
rionero1983
QUOTE(BOBBY SANDS @ Mar 22 2011, 10:30 PM) *
non succede proprio nulla è come se non ci fosse la batteria


...controlla i contatti della batteria e del vano-batteria della d700 a 'sto punto
paori
La riporterei immediatamente al negoziante,
In bocca al lupo e facci sapere.

Paori
Fabrivit
QUOTE(paori @ Mar 22 2011, 10:37 PM) *
La riporterei immediatamente al negoziante,
In bocca al lupo e facci sapere.

Paori

RIportala indietro subito e chiedi la sostituzione senza se senza ma!
CVCPhoto
Metti la batteria in carica per tutta notte e domani riprova. Nel frattempo la fotocamera dovresse essersi resettata da sola.

Carlo
Francoval
Se prendeste l'abitudine di indicare, nel profilo, la regione di residenza magari potremmo indicarvi qualche indirizzo dove far vedere i vostri apparecchi ad un tecnico competente. Ma sembra che abbiate vergogna a dichiarare dove viviate, o peggio che non vi fidiate dei vostri interlocutori. Quindi cosa vi aspettate da persone delle quali non nutrite fiducia?
Franco_
QUOTE(Francoval @ Mar 23 2011, 12:41 PM) *
Se prendeste l'abitudine di indicare, nel profilo, la regione di residenza magari potremmo indicarvi qualche indirizzo dove far vedere i vostri apparecchi ad un tecnico competente. Ma sembra che abbiate vergogna a dichiarare dove viviate, o peggio che non vi fidiate dei vostri interlocutori. Quindi cosa vi aspettate da persone delle quali non nutrite fiducia?


E' una battaglia persa... il buon Primo ne sa qualcosa smile.gif

Fosse per me renderei il campo obbligatorio wink.gif
Primo.
QUOTE(Francoval @ Mar 23 2011, 12:41 PM) *
Se prendeste l'abitudine di indicare, nel profilo, la regione di residenza magari potremmo indicarvi qualche indirizzo dove far vedere i vostri apparecchi ad un tecnico competente. Ma sembra che abbiate vergogna a dichiarare dove viviate, o peggio che non vi fidiate dei vostri interlocutori. Quindi cosa vi aspettate da persone delle quali non nutrite fiducia?

Non sai che piacere mi hanno fatto le tue parole.
QUOTE(Franco_ @ Mar 23 2011, 07:41 PM) *
E' una battaglia persa... il buon Primo ne sa qualcosa.
Fosse per me renderei il campo obbligatorio.

Ad essere sincero ogni tanto mi prende una gran voglia di lasciar perdere tutto. Non so più se ne vale la pena.

Sono anch'io del parere di rendere il campo obbligatorio, che problema c'è ad indicare la Regione se ti presenti con un Username?
Inoltre, ma non ultimo, a mio parere è indice di poca/cattiva educazione.

Primo.
Matteo Scagliola
io troverei utile nel profilo indicare la propria attrezzature! smile.gif
sarebbe molto vantaggioso per gli utenti che vogliono scambiarsi informazioni! smile.gif

questo però non è il luogo adatto per parlarne..
scusate l'off topic!
FabryD80
Sono off topic e me ne scuso in anticipo: voglio dire ai due Franco e a Primo che li ringrazio per la competenza e per i buoni consigli che dispensano sul forum, ma che probabilmente l'omissione della regione di appartenenza non è voluta dalla stragrande maggioranza delle persone iscritte: nel mio caso non avevo visto l'opzione al momento dell'iscrizione.

Personalmente non ho nessuna "vergogna" a dichiarare dove vivo (anzi sono decisamente campanilista da buon bolognese) e per quanto riguarda la fiducia, sono perfettamente in grado, come penso molte delle persone che leggono, di ragionare e in ultimo, di decidere per il meglio dopo aver ascoltato tutte le campane.

Non commento nemmeno la correlazione tra mancanza della regione e la poca/cattiva educazione........il beneficio del dubbio non ti sfiora?

Senza rancore!
Ciao
Fabrizio
CVCPhoto
QUOTE(Francoval @ Mar 23 2011, 12:41 PM) *
Se prendeste l'abitudine di indicare, nel profilo, la regione di residenza magari potremmo indicarvi qualche indirizzo dove far vedere i vostri apparecchi ad un tecnico competente. Ma sembra che abbiate vergogna a dichiarare dove viviate, o peggio che non vi fidiate dei vostri interlocutori. Quindi cosa vi aspettate da persone delle quali non nutrite fiducia?


GRANDE FRANCO!!! PAROLE SANTE!!! Pollice.gif

Manco fossimo in un sito hard dove ci si debba nascondere.... mah....

Carlo
Alessandro V.
D'accordissimo con primo e francoval!!...cmq presumo che l'amico che ha aperto ilthread,dal nome,sia nordirlandese,magari di Belfast! tongue.gif Police.gif ph34r.gif ...scherzo,eh!
Alessandro Castagnini
Concordo sul fatto della regione, ma ... cerchiamo comunque di dare una mano all'amico Bobby senza andare troppo OT... smile.gif
Aspettiamo le ultime novità...se è riuscito a resettare o se ha parlato col rivenditore e poi vediamo che possiamo fare.

Ciao,
Alessandro.
Franco_
QUOTE(xaci @ Mar 24 2011, 06:40 AM) *
...
Aspettiamo le ultime novità...se è riuscito a resettare o se ha parlato col rivenditore e poi vediamo che possiamo fare.

Ciao,
Alessandro.


A dire il vero non ci ha dato molte informazioni... potrebbe dirci se ha provato con un'altra batteria, se ha provato la sua batteria su un altro corpo... ma è sparito... avrà avuto da fare rolleyes.gif
gi@nluc@
allora cosa hai fatto?? facci sapere…..
gianluca
Francoval
Ma sai, io per esempio difficilmente mando gli oggetti a Torino perchè quelli si prendono, se va bene, una mesata. Mi rivolgo invece spesso ad un esperto che, con una sola occhiata mi sa dire il da farsi. Confesso che di solito si tratta di sciocchezze dovute ad una manovra errata o qualche bug del software che in un attimo, e normalmente senza alcun aggravio, vengono sistemate. E i nomi dei miei guru li passerei volentieri al bisognoso di turno. Ma come faccio a darglieli se non so ne chi sia (e questo è normale in un forum che rispetta l'anonimato) ma nemmeno in quale area si trovi.
gattomiro
QUOTE(Francoval @ Mar 24 2011, 03:07 PM) *
Ma sai, io per esempio difficilmente mando gli oggetti a Torino perchè quelli si prendono, se va bene, una mesata. Mi rivolgo invece spesso ad un esperto che, con una sola occhiata mi sa dire il da farsi. Confesso che di solito si tratta di sciocchezze dovute ad una manovra errata o qualche bug del software che in un attimo, e normalmente senza alcun aggravio, vengono sistemate. E i nomi dei miei guru li passerei volentieri al bisognoso di turno. Ma come faccio a darglieli se non so ne chi sia (e questo è normale in un forum che rispetta l'anonimato) ma nemmeno in quale area si trovi.

Io sconsiglierei fortemente questo tipo di approccio, e per due motivi:

1) innanzitutto perché un apparecchio difettoso esige la sostituzione immediata o la riparazione a carico del venditore, previo accordo con l'acquirente che sceglie il tipo di soluzione a lui più congeniale. Tutto questo secondo la normativa vigente nel nostro Paese...

2) se l'apparecchio è Nital, l'intervento da parte di personale non autorizzato, anche altamente specializzato, invalida la garanzia ufficiale con le ovvie nefaste conseguenze...

Per quanto riguarda l'indicazione della regione, comprendo che per alcuni sia funzionale a soddisfare una certa curiosità o che per altri possa effettivamente costituire un elemento per fornire indicazioni più precise ed utili, ma alla fin fine esiste anche la libertà di non indicarla, così come è possibile celare la propria vera identità dietro un nickname. Ed è diritto individuale scegliere di partecipare al forum con un'identità pubblica o in anonimato. Se la piattaforma ed il suo regolamento prevedono entrambe le possibilità tutte le congetture e le illazioni sul pudore e l'educazione sono assolutamente fuori luogo, con buona pace di chi pensa il contrario, senza contare che molti omettono l'indicazione della regione d'appartenenza perché neppure sanno di poterla indicare... rolleyes.gifdry.gif
MARCELLO LAFERLA
QUOTE(BOBBY SANDS @ Mar 22 2011, 11:07 PM) *
d700 nuova non si accende la batteria è carica cosa può essere successo?

Verifica se la batteria è carica,prova con un'altra batteria e non ti agitare messicano.gif bai bai
nikonpako
Ciao,concordo sul fatto che vada indicata la regione di appartenenza,ma è anche vero che il campo per immetterla non è molto visibile,o meglio è troppo in basso,se non ricordo male,per questo molti sono "Italiani".
BOBBY SANDS
QUOTE(Francoval @ Mar 24 2011, 04:07 PM) *
Ma sai, io per esempio difficilmente mando gli oggetti a Torino perchè quelli si prendono, se va bene, una mesata. Mi rivolgo invece spesso ad un esperto che, con una sola occhiata mi sa dire il da farsi. Confesso che di solito si tratta di sciocchezze dovute ad una manovra errata o qualche bug del software che in un attimo, e normalmente senza alcun aggravio, vengono sistemate. E i nomi dei miei guru li passerei volentieri al bisognoso di turno. Ma come faccio a darglieli se non so ne chi sia (e questo è normale in un forum che rispetta l'anonimato) ma nemmeno in quale area si trovi.

ho già iniziato una nuova discussione nella quale mi scuso per le manchevolezze delle quali mi incolpi ma credimi io sono una persona umile e rispettosa è la mancanza di abitudine ai forum che mi fà commettere errori di"timidezza" nella nuova discussione troverai qualcosina di me ! CIAO BOBBY (CLAUDIO)
monteoro
QUOTE(Francoval @ Mar 24 2011, 03:07 PM) *
Ma sai, io per esempio difficilmente mando gli oggetti a Torino perchè quelli si prendono, se va bene, una mesata. Mi rivolgo invece spesso ad un esperto che, con una sola occhiata mi sa dire il da farsi. Confesso che di solito si tratta di sciocchezze dovute ad una manovra errata o qualche bug del software che in un attimo, e normalmente senza alcun aggravio, vengono sistemate. E i nomi dei miei guru li passerei volentieri al bisognoso di turno. Ma come faccio a darglieli se non so ne chi sia (e questo è normale in un forum che rispetta l'anonimato) ma nemmeno in quale area si trovi.


Non per contraddirti ma un SB800 spedito il giovedì mi è stato restituito riparato il martedì successivo.
Sostituzione di un circuito, coperchio vano batterie, taratura al computer se non ricordo male gli interventi effettuati.
Il tutto in garanzia.
Ovviamente a volte l'intervento richiede più tempo, ma non è sempre una mesata.
Ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.