QUOTE(Franco_ @ Feb 17 2011, 01:53 PM)

Questa è la cifra che si legge negli interventi di chi l'ha fatta pulire... io non mi stupisco del fatto che ci sia chi approfitta del timore di molti di provvedere in prima persona, tu ?
Si posso anche capire il tuo discorso...ma purtroppo, o per fortuna, la penso in un certo modo riguardo i lavori manuali.
E cioè che ognuno ha 2 mani, ognuno ha 5 dita per mano e ognuno ha un cervello per ragionare.
Quindi basta sapere come vanno fatte le cose, e tutti saremmo in grado di farle.
Ovvio, parlo di cose che una qualsiasi normale e comune persona può riuscire a fare...quindi niente esperimenti nucleari o robe così.
Poi posso anche capire che, d'altro canto, se uno il lavoro lo fà fare a chi ha più esperienza, è più attrezzato e soprattutto autorizzato (nel senso che se sbaglia poi paga lui), è più sicuro e stà con l'anima in pace.
Ma questo mi sembra un lavoro abbastanza abordabile...basta prendere le giuste accortezze.
Credimi, non lo dico per polemizzare, è che a volte mi spiace vedere che la gente si sottovaluta a tal punto da vedere come persone speciali coloro che sanno fare certi lavori.
Cosa che non succederebbe se si documentassero e si mettessero lì a provare con le loro mani.
Sono convinto che 1 avrebbero molte soddisfazioni, 2 il lavoro verrebbe fatto in maniera precisa (e non sempre è una cosa scontata se ci affidiamo a terzi) e 3 risparmierebbero soldi.
Morale io dove credo di arrivarci ci provo, dove vedo che è dura o il rischio non vale la candela, lascio stare.