AndreaPU
Feb 11 2011, 08:27 AM
Un buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Ho un dilemma da porvi.
Come da titolo ho un problemuccio con la mia "piccola" D3000 ovvero lo specchio, in effetti non sarebbe grave, perchè le foto di per sè non hanno nessun difetto, solo, il mirino è pieno di polvere e la stessa (a quantità industriali) risiede sullo specchio. Ora vi chiederete come ha fatto ad andare un quantitativo di questo genere nello specchietto? Beh ho dato con la pompetta alle pareti della camera e la polvere si è depositata sul famigerato.
La domanda a questo punto è: Come posso fare? "Non mi va di darla in mano a qualche sedicente fotografo" perciò mi affido alle vostre esperienze.
Un grazie
Andrea
Antonio Canetti
Feb 11 2011, 08:34 AM
classica pompetta con pennello e con molta delicatezza spostare tutta la polvere che appogiata sullo specchietto e vetrino di mesa a fuoco. mi raccomando tanta delicatezza.
Antonio
AndreaPU
Feb 11 2011, 08:40 AM
Intanto grazie Antonio.
è quello che pensavo di fare, però ho visto che tantissime persone lo sconsigliano vivamente perchè potrebbe rigare (il pennello) lo specchio...
monteoro
Feb 11 2011, 12:11 PM
energiche soffiate con peretta priva di talco all'interno è l'unico consiglio che sento di darti.
Lo specchio conviene non toccarlo mai, come non va mai toccato il vetrino di messa a fuoco, si potrebbero causare danni irreversibili se non con la sostituzione.
E' il mio parere ovviamente.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.