QUOTE(Enrico53 @ Jan 31 2011, 09:04 AM)

in effetti ci carichi di una grossa responsabilità chiedendoci in pratica di gestire soldi non nostri!
io (che non nascondo, mi sento abbastanza "partigiano" della D700) pensandola una macchina abbastanza definitiva, lo farei.
vedi che già con due risposte hai avuto due pareri diametralmente opposti; potresti decidere calcolando, anche in modo "spannometrico" quanto risparmieresti aspettando l'abbassarsi (ma ci sarà?) del prezzo della 700 quando uscirà il nuovo modello e giudicare tu se questa cifra è importante o se dover perdere un tot di mesi di uso non sia in realtà penalizzante.
in pratica: oggi la paghi 2000 e fra tre mesi magari 1800. quei duecento euro valgono il tempo passato senza l'apparecchio? se si, aspetta, sennò esci e vai ad acquistarla subito.
Vedi... (beh, poi si diventa un po' tutti schiavi di elucubrazioni mentali quando si pensa ad un nuovo acquisto

) però io ero partito come al solito per prendere una 500 e poi scelgo la Ferrari.
Mi spiego, ero partito per la D7000, però mi sembra una spesa folle in proporzione alla D700, nel senso che con questa avrei la macchina definitiva (sì ciao a chi la racconto...). Diciamo che avrei una macchina definitiva quanto a prestazioni concrete ed effettive e cmq una macchina che (nella mia intenzione di prenderla usata) sarebbe stata sempre rivendibile, anche tra 5/6 anni, perdendo il giusto.
Il fatto è che il prezzo dell'usato è spropositato e per 200 euro di differenza mi predno il nuov, non ci piove.
Se poi dovessi imbattermi in una 300s al prezzo che ritengo giusto (x me dovrebbe essere perfetta e 850 euro max) allora la prenderei, per usarla in attesa che esca la 800 e scenda un minimo il prezzo.
Ora la 700 sarebbe un compromesso, perchè non la userei con ottiche fx, però chissenefrega.
Forse hai ragione tu, prendo la 700 e cerco un'ottica fx usata di media qualità (magari una focale più economica) e via