Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
V4L3K
Ciao a tutti, ho un piccolo problema che sicuramente mi sapete risolvere al volo.
Da poco uso Nikon Capture nx2 per l'elaborazione dei miei nef, quando visualizzo le immagini nel browser le miniature corrispondono alle anteprime visualizzate in fase di scatto ma quando apro le immagini nell'editor si sballano i colori, e credo anche la luminosità.
Come posso aprire le immagini nell'editor con le stesse impostazioni delle miniature che visualizzo correttamente?
Grazie a tutti purtroppo non riesco a trovare questa nel forum.
spatekin1966
ciao, io avevo il problema che quando andavo a modificare un'immagine poi nelle anteprime i colori erano tutti sballati.
ho chiesto aiuto al forum ma nessuno e' stato in grado di risolvermi il problema.
sai come ho fatto?
ho disinstallato capture nx2 ed uso un altro programma.
spero che tu abbia piu' fortuna.
saluti

http://www.flickr.com/photos/spatekin1966/
Paolo66
Le miniature delle anteprime corrispondono ad un jpeg integrato nel nef, che serve per visualizzarne l'anteprima in certi viewer e, immagino, per la visualizazione nel monitor della macchina. Quando apri l'immagine con Capture, il programma "costruisce" l'immagine in base alle impostazione dello stesso. Ad esempio se hai impostato lo spazio colore dello scatto od uno imposto dal programma (in fase di installazione c'era l'opzione da spuntare, ma è possibile correggere l'opzione dalle impostazioni Crtl+K), il risultato cambia.
Poi bisognerebbe vedere di quando e come queste "sballano", magari se provi a postare un paio di screenshot delle due situazioni è possibile vedere quale differenza c'è.

Se noti nel ViewNX c'è un pulsantino [RAW] che serve proprio a scegliere se visualizzare solo il jpeg allegato (per una visualizzazione più veloce), oppure caricare il raw (che richiede qualche istante in più) per magari intervenire nelle regolazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.