QUOTE(francesco65 @ Dec 8 2010, 09:39 AM)

Ciao, non prenderla a male.....
non so' come e' fatta una BMW e sinceramente non e' che mi interessi molto....a me interessano le macchine fotografiche....ho la D3100 e ti posso dire che il sensore(che e' la cosa piu' importante in una digitale) va' veramente bene, tengo a precisare che ho anche la D3 e la D700 e quando arrivera' anche la D7000.
Per la mia esperienza con il digitale ti posso dire che non c'e' una macchina definitiva,intesa come macchina della vita....non e' un Hasselblad a pellicola che compravi una volta e la tenevi per sempre tanto era il supporto che ci caricavi che subiva dei miglioramenti.
Con il digitale ogni due anni circa hai un salto qualitativo notevole per cui,A MIO parere, i discorsi sul corpo macchina lasciano il tempo che trovano.
E' ovvio se si ha l'esigenza di una macchina da uso estremo pu' il corpo macchina e' professionale meglio e', ma ribadisco che le macchine nuove offrono prestazioni migliori su quello che e' il cuore della macchina fotografica: il sensore.
Un saluto :-)
Francesco
PS:non mi interessano i video a 12800 iso...qualcuno volesse dire che la nuova D7000 produce Hot Pixel sui video e quindi non e' che ci sia stato un miglioramento anzi....aggiungo ho avuto una D300 con gli Hot Pixel
Vai tranquillo, non la prendo a male.
Ognuno ha le proprie esigenze, i prorpi gusti ecc ecc
E' per questo che io preferisco 1000 volte avere seconda ghiera e tutti i tasti sul corpo macchina (per non parlare del resto), piuttosto che un sensore da 16mp (di cui poco me ne faccio) che a 3200iso produce metà rumore.
Era quello che volevo far capire.
Essendo un fotoamatore poco me ne faccio di 4mp in più e metà rumore a 3200iso...cosa che invece non posso assolutamente dire riguardo tutte le peculiarità che un corpo come la d90 offre in più rispetto alla d3100.
Rinuncio volentieri al sensore più evoluto se questo mi offre un corpo macchina più scomodo.
Poi se devo essere sincero anch'io presi in considerazione la d3100 perchè è pur sempre una reflex e comunque, sempre per il discorso dell'essere un semplice fotoamatore come molti, non cercavo nulla di stratosferico che mi costasse una fortuna.
Ma quando ho capito che d3000, d5000 e d3100 avevano un corpo macchina che complicava l'utilizzo...bè, ho scelto senza pensarci la d90 seppur questa fosse di una generazione prima della d3100 e costasse pure di più.
La comodità è tutto!