QUOTE(tosk @ Sep 3 2010, 07:53 AM)

beh, più che di ritratti si tratta di foto di eventi
posso purtroppo commentarti che molte sono mosse e quella di verdone non credo gli piacerebbe a vedersi cos^ "Insaccato"
Quella con Natalie Portman con i fotografi dietro è molto bella, ma proprio per l'immagine di insieme, di lei circondata dagli obiettivi...poi lei è sempre un angelo, la ventura e la Arcuri al suo cospetto dovrebbero buttarsi nel canale.
Ho visto in TV che assieme alla Arcuri c'era gabriel Garko, che infatti si intravede sfocate nell'ultima foto. Era truccato benissimo, un peccato che non l'hai immortalato
ciao
Ciao Tosk e grazie del passaggio,
purtroppo la scarsa qualità è dovuta alla somma di più eventi sfavorevoli:
1)Limiti nell'attrezzatura (Tamron 18-270 che è un discreto obiettivo ma non luminosissimo, forse avrei potuto spingere qualcosa in più sugli ISO che ho mantenuto tra 640 e 800, poi ero senza flash).
2)Posizione sfavorevole. Era un'impresa riprendere gli attori, perché erano sempre girati verso i fotografi e si concedevano ai "peones" come me solo per qualche istante. Non so quanti fondoschiena avrò ripreso con scatto continuo, nella speranza che il personaggio si girasse verso la mia postazione. Poi, proprio per la necessità di non perdere l'attimo, ho impostato la macchina in AF continuo e mi son reso conto che la MAF a volte era proprio sbagliata (diciamo che oltre al mosso c'era anche questo problema e forse più per questo ho "buttato" molte foto.
3)Limiti oggettivi del fotografo......
Per quanto attiene alle occasioni mancate (es Garko, ma anche molti altri), lo so, forse ci voleva un po' più di freddezza. Spero vada meglio alla prossima
p.s.: ho inserito questa discussione fra i ritratti, ma se i responsabili di sezione ritengono opportuno spostarlo in un'areea più idonea, no problem.
Ciao e grazie ancora