QUOTE(easycon69 @ Sep 3 2010, 09:33 AM)

Anche per me una foto piacevole. Belle le tonalità del cielo che, per un ritratto, non ha necessità di essere più interessante di così. Buona anche la disposizione dei soggetti, non ci vedrei male un taglio della parte di destra invece, in modo da non far vedere la striscia di cielo a destra dei musicisti.
Luca
Grazie Luca del passaggio e del commento... ho una domanda per te... ho già tagliato al massimo a destra e a sinistra sono al limite (cioè ancor più a sinistra di quello che vedi non c'è nulla) decidendo di mantenere il formato originale... questo ha comportato un leggero taglio della mano sinistra del trombettista in primissimo piano che però non mi disturba poichè la mano è fuori fuoco... ti chiedo.. secondo te, è corretto dare un taglio arbitrario (e cioè senza rispettare le proporzioni più comuni delle foto) e tagliare ancora a destra? oppure tu avresti ristretto ancora di più lo spazio intorno ai soggetti? Il secondo caso l'avevo provato a fare ma toglieva quel senso di aria che ha l'intera compo.
Sono qui per imparare, e per migliorare...perciò la prossima volta scatterò con i soggetti ancora più a destra poichè, a mio modesto avviso, la foto è più dinamica con i soggetti tutti a destra, ora si può salvare il salvabile....