Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tamborrino
Mi è capitato un paio di volte , entrambe in riprese con scarsa luce, ed usando il 50 f 1.4 G, che alla mia D70 si bloccasse lo specchietto lasciando il sensore scoperto, indicando Errore sul display della camera.
La prima volta ho risolto togliendo l'obiettivo e toccando lo specchietto, dopo aver rimesso l'obiettivo ho provato a scattare e lo specchio e ritornato in posizione.
La seconda volta in P.zza Duomo a Milano, durante riprese notturne si è ripresentato il problema. Questa volta spegnendo /riaccendendo la camera premendo il pulsante di scatto lo specchio e ritornato in posizione.

Alcuni giorni fa al matrimonio di mia cugina invece questa volta montando il 18-70 f 3,5-5.6 dx, durante alcuni scatti la macchina mi segnava errore ( lo specchio non si alzava proprio ), poi spegnendo e riaccendendo e premendo il pulsante si sbloccava, non registrando la foto. In Questo caso mi hanno detto che potrebbe essere la scheda di memoria ( ho installato una SanDisk CF Extreme 3 da 30 MB/s da 4 GB ).

Avete idea del perché di questi problemi durante le riprese?


Grazie

Vittorio
Einar Paul
Il blocco dello specchio, con conseguente messaggio di errore, potrebbe essere dovuto ad un "intoppo" nella sequenza elettromeccanica dello scatto. Normalmente è sufficiente spegnere e riaccendere la macchina per riportarla a condizioni d'uso normali.
Tuttavia, visti i reiterati blocchi del caso di specie, la causa potrebbe risiedere in un malfunzionamento degli attuatori dello specchio. In tal caso sarebbe opportuno inviare la macchina in assistenza per una diagnosi approfondita.
Escluderei influenze della CF.

Saluti
Einar
ang84
A me è successo in pieno inverno ,sul gran sasso ,ho dato la colpa alla batteria.. in quanto a casa ,dopo averla scaldata per bene si è risolto il problema!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.