Mi è capitato un paio di volte , entrambe in riprese con scarsa luce, ed usando il 50 f 1.4 G, che alla mia D70 si bloccasse lo specchietto lasciando il sensore scoperto, indicando Errore sul display della camera.
La prima volta ho risolto togliendo l'obiettivo e toccando lo specchietto, dopo aver rimesso l'obiettivo ho provato a scattare e lo specchio e ritornato in posizione.
La seconda volta in P.zza Duomo a Milano, durante riprese notturne si è ripresentato il problema. Questa volta spegnendo /riaccendendo la camera premendo il pulsante di scatto lo specchio e ritornato in posizione.
Alcuni giorni fa al matrimonio di mia cugina invece questa volta montando il 18-70 f 3,5-5.6 dx, durante alcuni scatti la macchina mi segnava errore ( lo specchio non si alzava proprio ), poi spegnendo e riaccendendo e premendo il pulsante si sbloccava, non registrando la foto. In Questo caso mi hanno detto che potrebbe essere la scheda di memoria ( ho installato una SanDisk CF Extreme 3 da 30 MB/s da 4 GB ).
Avete idea del perché di questi problemi durante le riprese?
Grazie
Vittorio