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dimitri.1972
Già sò che devo chiamare il numero della Nital per il supporto online dell'assistenza, ma mi piacerebbe sapere il motivo per cui alla registrazione dei nuovi prodotti viene accettato il numero di matricola mentre il numero ID risulta sbagliato...
L'acquisto è stato effettuato il 23, ed il negoziante mi ha detto che non c'era un tempo limite minimo per la registrazione, ma solo quello massimo (7 giorni), quindi non sono problemi legati alla segnalazione da parte del venditore alla casa madre di aver venduto un prodotto, mi sembra più una prassi per far telefonare, a questo punto sarebbe meglio specificare che l'estensione della garanzia, avviene tramite telefono....

E comunque spero di godermi al più presto la nuova D5000!
Maurizio Rossi
Ho già visto diverse discussioni che parlano proprio di questo inconveniente,
noi non possiamo sapere come mai la tua registrazione si è interrotta,
solo Nital può risolverti il problema.

Volevo però precisare un punto.
La data di scadenza per godere dell'estensione garanzia (di 1 anno per fotocamere e di 2 anni per obiettivi) non è 7 giorni ma è indicata sulla NITAL CARD ,allo scadere della data si perde l'estensione ma non la garanzia standar di 2 anni,
mentre non c'è un minimo per la registrazione,
ti consiglio di contattare per risolvere il tutto,
le info le trovi QUI
dimitri.1972
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 24 2010, 09:51 PM) *
Volevo però precisare un punto.
La data di scadenza per godere dell'estensione garanzia (di 1 anno per fotocamere e di 2 anni per obiettivi) non è 7 giorni ma è indicata sulla NITAL CARD ,allo scadere della data si perde l'estensione ma non la garanzia standar di 2 anni,
mentre non c'è un minimo per la registrazione,


Mi spiace contraddirti, ma anche sul depliant NITAL incluso nella scatola del kit è riportato:

"Ti basta registrare il prodotto entro e non oltre 7 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto ed entro la data indicata sulla Nital Card."

Sarebbe troppo facile avere la macchina da ora e registrarla entro il 22/08/2010 (data riprtata sulla mia NitalCard).
Oltretutto nel mio caso gli anni di garanzia sono 5.

Un altra cosa che magari in molti non sanno è che la garanzia aggiuntiva è per il primo proprietario, quindi se si acquista usato vale la sola garanzia cleassica dei 2 anni, sempre se si ha lo scontrino.
Maurizio Rossi
Io non ho mai avuto problemi di giorni , e ho registrato diverse ottiche e corpi,
comunque fai come da istruzioni e se non riesci contatta Nital vedrai che sistemano tutto.
nippokid (was here)
QUOTE(dimitri.1972 @ Jun 24 2010, 09:01 PM) *
...mi sembra più una prassi per far telefonare, a questo punto sarebbe meglio specificare che l'estensione della garanzia, avviene tramite telefono....
...

Dimitri, non so in che modo tu possa far diventare una rara eventualità in "una prassi" hmmm.gif

Il 99% delle attivazioni della garanzia e relativa estensione vengono effettuate con la semplice registrazione on-line; in quei rari casi in cui questo non sia possibile a causa di un "problema informatico" che non ti saprei spiegare nei dettagli, ma che ha a che fare con l'aggiornamento dei database, si può portare a termine la registrazione chiamando l'assistenza e fornendo pochi dati. Ammesso che entro i 7 giorni l'anomalia non rientri da sola, come spesso accade..

Ricordo poi che si tratta di un costo di 10cent al minuto, mica di un'estorsione. A volte, leggendo qualche post, pare che ti lascino in mutande per una telefonata... Si spende molto di più con una semplice chiamata fisso-mobile..

Io non ho mai dovuto telefonare per attivare una garanzia, ma se mi capitasse non mi fare problemi a spendere anche 1 o 2 euro per attivare una-tantum una garanzia di un prodotto che ne costa da 100 a 1000 volte tanto...poi ognuno è liberissimo di essere più sensibile al costo di una telefonata che al costo di 1km in automobile...tutto legittimo, per carità, ma attivare una garanzia entro 7 giorni eventualmente spendendo qualche cent per una telefonata a me non pare una difficoltà degna di nota...

Riparliamone il 30 però...non c'è fretta. O si? hmmm.gif

Ciao smile.gif

dimitri.1972
Non ne faccio assolutamente una questione di prezzo, visti gli euri spesi per macchina e obiettivo, la garanzia di 5 anni vale molto ben più della telefonata.
Mi sembrava solo strano che dei codici da loro forniti, scritti entrambi sulla stessa scheda, risultino sbagliati, in fondo dovrebbero averli inclusi una volta stampati.

Se oltre via web ci fosse anche altre possibilità per prolungare la garanzia, non sarebbe male, visto che magari c'è anche chi non usa internet. Ho visto che hanno fatto la pre-iscrizione via SMS, ma che poi si devecomunque confermare via web, quindi quasi inutile.
Non sarebbe molto più semplice autorizzare i negozi ufficiali NITAL (come dove ho comprato io) a timbrarci un'estenzione della garanzia?

Non ho certo fretta assoluta, e di certo domani alla mia telefonata al centro assistenza sarà tutto risolto, ma stare in apprensione, non è piacevole, e come hai detto tu il 30 non è poi così lontano ed è uno dei motivi che mi ha fatto scegliere la 5000 al posto della 3000.
Michele Festa
QUOTE(dimitri.1972 @ Jun 24 2010, 10:42 PM) *
Non ne faccio assolutamente una questione di prezzo, visti gli euri spesi per macchina e obiettivo, la garanzia di 5 anni vale molto ben più della telefonata.
Mi sembrava solo strano che dei codici da loro forniti, scritti entrambi sulla stessa scheda, risultino sbagliati, in fondo dovrebbero averli inclusi una volta stampati.

Se oltre via web ci fosse anche altre possibilità per prolungare la garanzia, non sarebbe male, visto che magari c'è anche chi non usa internet. Ho visto che hanno fatto la pre-iscrizione via SMS, ma che poi si devecomunque confermare via web, quindi quasi inutile.
Non sarebbe molto più semplice autorizzare i negozi ufficiali NITAL (come dove ho comprato io) a timbrarci un'estenzione della garanzia?

Non ho certo fretta assoluta, e di certo domani alla mia telefonata al centro assistenza sarà tutto risolto, ma stare in apprensione, non è piacevole, e come hai detto tu il 30 non è poi così lontano ed è uno dei motivi che mi ha fatto scegliere la 5000 al posto della 3000.

L'iscrizione al sito Nital derivante da una registrazione di un prodotto nikon abilita l'utente all'estensione della garanzia, questo è un elemento imprescindibile per l'estensione stessa, altrimenti la mancata registrazione in tal senso dà diritto a fruire della garanzia dei 2 anni in termini di legge. L'iscrizione via internet ha molteplici vantaggi, la possibilità di usfruire di un forum infinito di informazioni come questo, con utenti di caratura a volte inestimabile, di interagire attivamente con Nital tramite questo forum, rendendosi parte attiva del forum stesso e di avere un quadro completo in tempo reale da Parte di Nital delle apparecchiature acquistate fino all'ultimora dall'utenza, cosa che non accadrebbe con la registrazione differita tramite un timbro, magari con la macchinosa e dispersiva spedizione della cartolina come si faceva una volta. Tutto questo per dirti che i vantaggi di una procedura simile sono innumerevoli e magari qualche volta sarà capitato anche agli addetti Nital qualche piccolo errore di digitazione tra i due codici inerenti la nital card. In ogni caso vedrai che con una piccola insignificante telefonata si risolverà tuitto nel migliore dei modi e sono sicuro sarai uno dei tanti nikonisti felici e soddisfatti di questa community. Comunque ti auguro di sfruttare la tua nuova attrezzatura al meglio, con delle realizzazioni che auspico tutti sicuramente apprezzeranno.

Un caro saluto
Michele
SkZ
QUOTE(dimitri.1972 @ Jun 24 2010, 10:42 PM) *
Se oltre via web ci fosse anche altre possibilità per prolungare la garanzia, non sarebbe male, visto che magari c'è anche chi non usa internet. Ho visto che hanno fatto la pre-iscrizione via SMS, ma che poi si devecomunque confermare via web, quindi quasi inutile.
Non sarebbe molto più semplice autorizzare i negozi ufficiali NITAL (come dove ho comprato io) a timbrarci un'estenzione della garanzia?

La mancanza di rete e' un problema tipicamente italiano. oramai tutto si tende a registrae solo online. Certi videogiochi li puoi usare solo se collegato in rete wink.gif (ma questo e' un eccesso molto fastidioso). In Chile qualunque pensioncina ha anche il wi-fi incluso.
Timbrare la garanzia e' estremamente poco pratico, dato che cmq devi spedire la garanzia per farla registrare. :La registrazione in rete e' indubbio la cosa piu' pratica. Solo che a volte il database si sveglia male wink.gif
Cmq considera se tu invii la garanzia e viene smarrita: non lo saprai mai fino all'invio in assistenza e cio' ti causerebbe molti ritardi. Invece se fatta in rete ottieni che sai subito se e' andata a buon fine
dimitri.1972
Telefonato e risolto.... come previsto. Certo che parlare di errore di trascrizione da 419138 a 335560 mi sembra esagerato.....
Come mi sembra strano che venga riconosciuto come kit con doppio VR, mentre ce n'è uno solo.... ma almeno mi ha confermato i 5 anni per la macchina ed i 4 per l'ottica.
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