QUOTE(dimitri.1972 @ Jun 24 2010, 09:01 PM)

...mi sembra più una prassi per far telefonare, a questo punto sarebbe meglio specificare che l'estensione della garanzia, avviene tramite telefono....
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Dimitri, non so in che modo tu possa far diventare una rara eventualità in "una prassi"

Il 99% delle attivazioni della garanzia e relativa estensione vengono effettuate con la semplice registrazione on-line; in quei rari casi in cui questo non sia possibile a causa di un "problema informatico" che non ti saprei spiegare nei dettagli, ma che ha a che fare con l'aggiornamento dei database, si può portare a termine la registrazione chiamando l'assistenza e fornendo pochi dati. Ammesso che entro i 7 giorni l'anomalia non rientri da sola, come spesso accade..
Ricordo poi che si tratta di un costo di 10cent al minuto, mica di un'estorsione. A volte, leggendo qualche post, pare che ti lascino in mutande per una telefonata... Si spende molto di più con una semplice chiamata fisso-mobile..
Io non ho mai dovuto telefonare per attivare una garanzia, ma se mi capitasse non mi fare problemi a spendere anche 1 o 2 euro per attivare una-tantum una garanzia di un prodotto che ne costa da 100 a 1000 volte tanto...poi ognuno è liberissimo di essere più sensibile al costo di una telefonata che al costo di 1km in automobile...tutto legittimo, per carità, ma attivare una garanzia entro 7 giorni eventualmente spendendo qualche cent per una telefonata a me non pare una difficoltà degna di nota...
Riparliamone il 30 però...non c'è fretta. O si?

Ciao