Prediligo lenti Polaroid e, dato che ora devo usare gli occhiali anche per la guida, mi accontento anche di aggiuntivi Polaroid da sovrapporre alle lenti chiare correttive.
Ho condotto per parecchi anni per professione veicoli leggeri e pesanti (Autocarri, autoscuola, mezzi in emergenza dei Vigili del Fuoco e poi delle forze dell'ordine) e, al contrario di "syd952", penso invece che siano molto utili durante la guida proprio perchè eliminano molti riflessi non metallici che spesso disturbano la visione.
Consentono quasi sempre di vedere attraverso lunotti e parabrezza traendone beneficio durante la conduzione e "vedendo oltre" il veicolo che precede o che viente di fronte. Questo consente di anticipare la frenata o la manovra necessaria ad evitare incidenti stradali.
Ma non solo, consentono di "vedere" il conducente di un veicolo e rendersi conto del suo atteggiamento di guida (se sta guardando te che arrivi oppure se è distratto o ha lo sguardo palesemente orientato altrove).
Mille altri gli usi: riconoscere persone attraverso un cristallo, vedere un fondale o ciò che sta sotto il pelo dell'acqua, guardare la vetrata di un locale pubblico ed accorgersi che la fidanzata è uscita con un'altro ................... ma forse questo è meglio non vederlo

!!!
Bye,

Tony

.