Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gigio_luigio
Se ho sbagliato a postare la discussione perdonatemi e consigliatemi dove reindirizzare la discussione. Grazie.
Il quesito è questo:
Nikon D200, sicuramente dal sottoscritto sottosfruttata visto le mie scarse disponibilità di tempo per sperimentare la tecnica fotografica; obiettivo NIKKOR 75-240 3.5-5.6 ed un 18-70 3.5-4.5 in kit con la d200.
Domani dovrei assistere ad una gara di cavalli e mi è balenata l'idea di fare qualche tentativo di foto di animali in movimento.
D: quale settaggio consigliate per ottenere foto discrete?
D: quale obiettivo dei due in mio possesso consigliate di usare?

Grazie a tutti
a presto
gigio_luigio
scusaste; ho trovato dove postare il quesito.
a presto!
roby-54
Io userei l'obiettivo più lungo a meno che tu non sia sicuro di potere stare molto vicino alla scena e in ogni caso non dovresti sfruttarli oltre l' 80% della loro gittata per un discorso di quaità di immagine.
Poi hai due possibilità, o imposti a priorità di tempi (1:500 per esempio) ma non avrai il controllo del diaframma (prof. di campo!) o a priorità di diaframmi (allora lo metti bello aperto per sfocare lo sfondo) ma devi stare attento che i tempi non scendano sotto a 1:500.
Nella mia D300 c'è una funzione indispensabile per le foto in movimento che ti permette di fotografare a priorità di diaframmi (indispensabile apputo per governre la PdC e sfocare lo sfondo): abbinato all'opzione ISO auto puoi indicare il tempo minimo sotto il quale non vuoi scendere, se la corretta esposizione prevederebbe un tempo inferiore, salgono automaticamente gli ISO. Non so se questafunzione c'è anche sulla D200. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.