Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
@chie
Dal giorno 8 del mese di giugno prossimo potremo avere il supporto clienti anche in Italiano!!!
Qui l'annuncio e questa la nuova pagina di supporto.
Esultate!! guru.gif
grazie.gif

P.S.
era oraaaa wink.gif
Rudi75
La lingua italiana non è più tanto considerata nella comunità europea, per fortuna non è così in Giappone a quanto pare: felicitazioni!
DiegoParamati
Miiitico!!! Dee eeh iih ooh!!!
Onestamente mi stava bene ininglese, ma capisco che a molti faccia molto comodo averlo in italiano.
Diego
@chie
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 1 2005, 06:59 AM)
Miiitico!!! Dee eeh iih ooh!!!
Onestamente mi stava bene ininglese, ma capisco che a molti faccia molto comodo averlo in italiano.
Diego
*


Scusa ma che c'entra?
A me stava bene in giapponese ma ne riconosco comunque l'utilità!!

laugh.gif laugh.gif wink.gif
Mauro Villa
QUOTE(@chie @ Jun 1 2005, 12:12 AM)
Dal giorno 8 del mese di giugno prossimo potremo avere il supporto clienti anche in Italiano!!!
Qui l'annuncio e questa la nuova pagina di supporto.
Esultate!! guru.gif
grazie.gif

P.S.
era oraaaa  wink.gif
*



Grazie della utilissima segnalazione, finalmente si sono ricordati anche dei nostri euro. wink.gif
Felix B.
QUOTE(@chie @ Jun 1 2005, 07:15 AM)

Scusa ma che c'entra?
A me stava bene in giapponese ma ne riconosco comunque l'utilità!!

laugh.gif  laugh.gif  wink.gif
*




...questa poi...grande laugh.gif laugh.gif

Grazie per la segnalazione Pollice.gif
Fabio Blanco
QUOTE(Rudi75 @ Jun 1 2005, 12:37 AM)
La lingua italiana non è più tanto considerata nella comunità europea, per fortuna non è così in Giappone a quanto pare: felicitazioni!
*



Il Giappone centra poco, la localizzazione dei software e dei servizi sono da sempre demandati e gestiti delle strutture locali...

... quindi: grazie.gif Nital grazie.gif
@chie
QUOTE(Fabio Blanco @ Jun 1 2005, 10:13 AM)
QUOTE(Rudi75 @ Jun 1 2005, 12:37 AM)
La lingua italiana non è più tanto considerata nella comunità europea, per fortuna non è così in Giappone a quanto pare: felicitazioni!
*



Il Giappone centra poco, la localizzazione dei software e dei servizi sono da sempre demandati e gestiti delle strutture locali...

... quindi: grazie.gif Nital grazie.gif
*


Ehmmmm...Fabio, intendevo la lingua Giapponese.... biggrin.gif biggrin.gif
....si scherzava ovviamente.
wink.gif
@chie
QUOTE(@chie @ Jun 1 2005, 11:51 AM)
QUOTE(Fabio Blanco @ Jun 1 2005, 10:13 AM)
QUOTE(Rudi75 @ Jun 1 2005, 12:37 AM)
La lingua italiana non è più tanto considerata nella comunità europea, per fortuna non è così in Giappone a quanto pare: felicitazioni!
*



Il Giappone centra poco, la localizzazione dei software e dei servizi sono da sempre demandati e gestiti delle strutture locali...

... quindi: grazie.gif Nital grazie.gif
*


Ehmmmm...Fabio, intendevo la lingua Giapponese.... biggrin.gif biggrin.gif
....si scherzava ovviamente.
wink.gif
*


Oooopppssssss.. dry.gif unsure.gif chiedo scusa a Fabio per aver capito una m...a.
Non so cosa mi frullava per la testa...devo aver fatto un po di confusione, ho quotato Fabio mentre non avrei dovuto quotare proprio nessuno.
Scusate ancora.
guru.gif
Giorgio Baruffi
accidenti Cheo, hai anticipato uno scoop...

è stato fatto un'enorme sforzo da parte di personale Nital per creare quella sezione e per cercare di portare avanti un discorso di assistenza sempre più vicino ai clienti italiani...

non sono cose che si improvvisano, ci sono dietro mesi di lavoro, il risultato però farà felici molti, ne sono certo!

wink.gif

grazie.gif Nital...
DiegoParamati
Ne riconosco anch'io l'utilità e infatti ho scritto che farà piacere a molti.
Pensavo fosse un lavoro Nikon e infatti avevo aperto di nuovo questo post per dire che Nikon si era accorta delle vendite e dei srvizi Nital per cui aveva deciso di farci la traduzione, ma a quanto pare dobbiamo ringraziare la Nital!!!
Felix B.
QUOTE(GiorgioBS @ Jun 1 2005, 10:56 AM)
accidenti Cheo, hai anticipato uno scoop...

grazie.gif  Nital...
*



ohmy.gif!!...anticipato uno scoop?...ma se e' presente sul sito di Nikon-europe smile.gif

Grazie ancora per la segnalazione e per il lavoro svolto dagli operatori Nital finche' si potesse dare anche all'utenza italiana le stesse possilita' informative che gli altri paesi giovano da tempo. Pollice.gif





elwood67
Come giustamente sottolineato da Fabio e Giorgio, la sezione (come tutte le altre cose localizzate in italiano) è frutto del lavoro dello staff Nital guru.gif perchè se aspettavamo che ce lo facesse la Nikon Europa o -peggio- quella Japan... stavamo freschi!!! messicano.gif

Un GRAZIE e un plauso quindi allo Staff che -a quanto pare- riesce ad avere non solo il dono della ubiquità ma della multiquità (esiste? laugh.gif) rispondono sul forum, traducono e qualche altra decina di cose!!!

grazie.gif
alessandro.
QUOTE(@chie @ Jun 1 2005, 12:12 AM)
Dal giorno 8 del mese di giugno prossimo potremo avere il supporto clienti anche in Italiano!!!
.......
P.S.
era oraaaa  wink.gif


Grazie per la notizia e per il lavoro di NITAL.


robyt
QUOTE(@chie @ Jun 1 2005, 12:12 AM)
Dal giorno 8 del mese di giugno prossimo potremo avere il supporto clienti anche in Italiano!!! ...................
............P.S. era oraaaa  wink.gif
*



grazie della segnalazione. grazie.gif
Mi sono già autenticato, il sito risulta ancora in costruzione però user e password sono gli stessi utilizzati sul sito nikon-europe wink.gif
georgevich
UN grazie.gif meritatissimo a Michele Difrancesco x la mole di lavoro enorme smile.gif smile.gif smile.gif
giannizadra
Visto che ci rovinano tutti gli scoop, vedete se da qualche parte nei siti Nikon ci sta pure il manuale d'istruzioni della D200 (?).. biggrin.gif

PS. Ottima cosa: grazie.gif Nital.
glav
QUOTE(elwood67 @ Jun 1 2005, 11:39 AM)
Come giustamente sottolineato da Fabio e Giorgio, la sezione (come tutte le altre cose localizzate in italiano) è frutto del lavoro dello staff Nital  guru.gif  perchè se aspettavamo che ce lo facesse la Nikon Europa o -peggio- quella Japan... stavamo freschi!!!  messicano.gif

Un GRAZIE e un plauso quindi allo Staff che -a quanto pare- riesce ad avere non solo il dono della ubiquità ma della multiquità (esiste?  laugh.gif) rispondono sul forum, traducono e  qualche altra decina di cose!!!

grazie.gif
*



Beh con tutti i soldi che prendono in più per girare una scatola qualche servizio lo possono dare, in fondo è solo una traduzione, cosa che offrono praticamennte tutti i produttori dry.gif . Non vogio fare polemica, ma nn stiamo sempre a lodare! io la vedo più come un completamento di un servizio che prima mancava, più che un regalone! hmmm.gif
Marconcini
QUOTE(Fabio Blanco @ Jun 1 2005, 09:13 AM)
QUOTE(Rudi75 @ Jun 1 2005, 12:37 AM)
La lingua italiana non è più tanto considerata nella comunità europea, per fortuna non è così in Giappone a quanto pare: felicitazioni!
*



Il Giappone centra poco, la localizzazione dei software e dei servizi sono da sempre demandati e gestiti delle strutture locali...

... quindi: grazie.gif Nital grazie.gif
*



...quindi sostanzialmente la Nital che si è sempre rifiutata di dare la manualistica in italiano ora permetterà di scaricarsi direttamente il manuale in formato elettronico (PDF) dal sito europeo preposto? come mai questo cambio di rotta nelle strategie? Questo servizio era presente in ogni nazione del mondo, solo in Italia mancava e veniva demandato a Nital, ora è disponibile sul sito Europeo. Non canto vittoria, canto giustizia.... Pollice.gif
Falcon58
QUOTE(glav @ Jun 2 2005, 10:44 AM)
QUOTE(elwood67 @ Jun 1 2005, 11:39 AM)
Come giustamente sottolineato da Fabio e Giorgio, la sezione (come tutte le altre cose localizzate in italiano) è frutto del lavoro dello staff Nital  guru.gif  perchè se aspettavamo che ce lo facesse la Nikon Europa o -peggio- quella Japan... stavamo freschi!!!  messicano.gif

Un GRAZIE e un plauso quindi allo Staff che -a quanto pare- riesce ad avere non solo il dono della ubiquità ma della multiquità (esiste?  laugh.gif) rispondono sul forum, traducono e  qualche altra decina di cose!!!

grazie.gif
*



Beh con tutti i soldi che prendono in più per girare una scatola qualche servizio lo possono dare, in fondo è solo una traduzione, cosa che offrono praticamennte tutti i produttori dry.gif . Non vogio fare polemica, ma nn stiamo sempre a lodare! io la vedo più come un completamento di un servizio che prima mancava, più che un regalone! hmmm.gif
*




blink.gif blink.gif

Mahh...... hmmm.gif

Luciano
Marconcini
Falcon58 sgrani gli occhi su ciò che ha detto Glav? ha detto semplicemente la verità, era un servizio che mancava, quindi non vedo perchè si debba lodare, ringraziare per qualcosa che avrebbe dovuto sempre esserci..... cerchiamo di essere obiettivi....
Falcon58
QUOTE(Marconcini @ Jun 3 2005, 09:41 AM)
Falcon58 sgrani gli occhi su ciò che ha detto Glav? ha detto semplicemente la verità, era un servizio che mancava, quindi non vedo perchè si debba lodare, ringraziare per qualcosa che avrebbe dovuto sempre esserci..... cerchiamo di essere obiettivi....
*



Guarda che NESSUNO di Nital ti punta addosso un'arma per costringerti a comprare un prodotto importato da loro; nè tantomeno è tenuta a darti obbligatoriamente questi servizi.
I manuali in italiano sono un copyright loro, quindi mi sembra quanto meno fuori luogo pretendere di averne uno dopo aver comprato il materiale all'estero per risparmiare soldi; scusa ma quello che va detto va detto.

Luciano
__Claudio__
Caro Michele...dalle mie parti si dice che: più fai e meno sembri fare! smile.gif

Che ti devo dire...da parte mia ti ringrazio...
Marconcini
QUOTE(Falcon58 @ Jun 3 2005, 08:48 AM)
QUOTE(Marconcini @ Jun 3 2005, 09:41 AM)
Falcon58 sgrani gli occhi su ciò che ha detto Glav? ha detto semplicemente la verità, era un servizio che mancava, quindi non vedo perchè si debba lodare, ringraziare per qualcosa che avrebbe dovuto sempre esserci..... cerchiamo di essere obiettivi....
*



Guarda che NESSUNO di Nital ti punta addosso un'arma per costringerti a comprare un prodotto importato da loro; nè tantomeno è tenuta a darti obbligatoriamente questi servizi.
I manuali in italiano sono un copyright loro, quindi mi sembra quanto meno fuori luogo pretendere di averne uno dopo aver comprato il materiale all'estero per risparmiare soldi; scusa ma quello che va detto va detto.

Luciano
*




luciano, io non ho assolutamente parlato di prodotti di importazione, io ho una coolpix 7900 Nital e l'ho voluta Nital, io intendevo del servizio che in ogni nazione era già presente da parecchio tempo e che per l'italia è disponibile dall'8 giugno prossimo, questo è il punto!! smile.gif

Claudio, non si deve fare ne il meno ne il più, ma il necessario.... wink.gif
@chie
QUOTE(Marconcini @ Jun 3 2005, 09:33 AM)
QUOTE(Fabio Blanco @ Jun 1 2005, 09:13 AM)
QUOTE(Rudi75 @ Jun 1 2005, 12:37 AM)
La lingua italiana non è più tanto considerata nella comunità europea, per fortuna non è così in Giappone a quanto pare: felicitazioni!
*



Il Giappone centra poco, la localizzazione dei software e dei servizi sono da sempre demandati e gestiti delle strutture locali...

... quindi: grazie.gif Nital grazie.gif
*



...quindi sostanzialmente la Nital che si è sempre rifiutata di dare la manualistica in italiano ora permetterà di scaricarsi direttamente il manuale in formato elettronico (PDF) dal sito europeo preposto? come mai questo cambio di rotta nelle strategie? Questo servizio era presente in ogni nazione del mondo, solo in Italia mancava e veniva demandato a Nital, ora è disponibile sul sito Europeo. Non canto vittoria, canto giustizia.... Pollice.gif
*


Mi risulta davvero difficile crederlo.
Piuttosto sarà solo una traduzione delle FAQ ed un'interfaccia in lingua Italiana, nulla di più.
Magari mi sbaglio ma...... unsure.gif unsure.gif
georgevich
E gia basata vedere cosa viene scritto su questo sito: www.xxxxxxzzzz.ior....vero ohmy.gif blink.gif blink.gif
salvatore_
...

merito di nital!!!

...
@chie
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 4 2005, 11:16 AM)
E gia basata vedere cosa viene scritto su questo sito: www.xxxxxxzzzz.ior....vero ohmy.gif  blink.gif  blink.gif
*


blink.gif blink.gif
georgevich
Basta guardare cosa scrivono su quello che fa la Nital....vergognoso, infantile
e puerile....
@chie
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 4 2005, 02:27 PM)
Basta guardare cosa scrivono su quello che fa la Nital....vergognoso, infantile
e puerile....
*


Di solito non mi lascio coinvolgere in questioni che abbracciano questa o quella bandiera, riesco, per mia fortuna, ancora a ragionare da solo e, ti assicuro, capisco benissimo da quale parte stare (quella che più mi aggrada a seconda delle mie esigenze!!) ma la possibilità di scaricare i manuali in Italiano dal nuovo sito Euro/Italiano mi sembra un tantinello ottimistica.
Se dovesse essere possibile, tanto di cappello!!
wink.gif
glav
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 4 2005, 01:27 PM)
Basta guardare cosa scrivono su quello che fa la Nital....vergognoso, infantile
e puerile....
*



[MODE= polemica ON]

ti riferivi al mio commento? Io comunque non parlavo dei manuali, ma della traduzione della F.A.Q, servizio che non mi sembra di grande valore, ma piuttosto una mancanza, visto che è offerto da praticamente tutti i produttori di qualsiasi genere... La questione poi non mi tange più di tanto, visto che non ho problemi a leggere l'inglese e che ho un prodotto originale NITAL, però per alcuni è un problema.. ripeto: secondo me hanno solo sistemato un disservizio...

[MODE= polemica OFF]
serdor
Penso sia giusto specificare che non è necessario acquistare all'estero per avere un prodotto non Nital.
In virtu' di questa affermazione è chiaro che il prodotto acquistato non ha il manuale in Italiano.
Nessun problema,basta scrivere alla Nikon Japan allegando il manuale nella lingua originale e la fotocopia della fattura e loro tramite Nikon Europa ti spediscono gratis il manuale in Italiano che per onor di cronaca viene stampato in Belgio.

Saluti
Sergio
georgevich
Nessuna polemica.....possibile o non possibile quello che vi e scritto non è
decoroso x il marchio Nikon ph34r.gif
georgevich
QUOTE(Falcon58 @ Jun 3 2005, 08:48 AM)
QUOTE(Marconcini @ Jun 3 2005, 09:41 AM)
Falcon58 sgrani gli occhi su ciò che ha detto Glav? ha detto semplicemente la verità, era un servizio che mancava, quindi non vedo perchè si debba lodare, ringraziare per qualcosa che avrebbe dovuto sempre esserci..... cerchiamo di essere obiettivi....
*



Guarda che NESSUNO di Nital ti punta addosso un'arma per costringerti a comprare un prodotto importato da loro; nè tantomeno è tenuta a darti obbligatoriamente questi servizi.
I manuali in italiano sono un copyright loro, quindi mi sembra quanto meno fuori luogo pretendere di averne uno dopo aver comprato il materiale all'estero per risparmiare soldi; scusa ma quello che va detto va detto.

Luciano
*



Perfettamente d'accordo Luciano Pollice.gif Pollice.gif
@chie
QUOTE(Falcon58 @ Jun 3 2005, 09:48 AM)
Guarda che NESSUNO di Nital ti punta addosso un'arma per costringerti a comprare un prodotto importato da loro...

Questo è vero!
QUOTE(Falcon58 @ Jun 3 2005, 09:48 AM)
nè tantomeno è tenuta a darti obbligatoriamente questi servizi.

Anche questo è vero (per ora)!
QUOTE(Falcon58 @ Jun 3 2005, 09:48 AM)
...I manuali in italiano sono un copyright loro, quindi mi sembra quanto meno fuori luogo pretendere di averne uno dopo aver comprato il materiale all'estero per risparmiare soldi..

Questo, invece, sembra lo sia ancora per poco.
Non posso giurarci, ma mi pare di aver capito che Nikon Japan fornisce, a richiesta, il manuale in lingua Italiana, ignorando (?) Nital e rendendo, in questo modo, a dir poco ridicola la sua politica commerciale (possibile??).
Pertanto o s'inc....a Nital mandando a quel paese Nikon Japan con il suo comportamento oppure Nikon Japan s'inc....a con Nital e la costringe, visto che rappresenta Nikon in Italia (è cosi, vero?), a farsi carico sempre e comunque di quest'onere che potrebbe assumere, di qui a breve, dimensioni colossali per Nikon.
Tu cosa credi possa accadere?
La mia è solo curiosità, ovviamente.
wink.gif
Falcon58
QUOTE(@chie @ Jun 5 2005, 12:56 AM)
QUOTE(Falcon58 @ Jun 3 2005, 09:48 AM)
Guarda che NESSUNO di Nital ti punta addosso un'arma per costringerti a comprare un prodotto importato da loro...

Questo è vero!
QUOTE(Falcon58 @ Jun 3 2005, 09:48 AM)
nè tantomeno è tenuta a darti obbligatoriamente questi servizi.

Anche questo è vero (per ora)!
QUOTE(Falcon58 @ Jun 3 2005, 09:48 AM)
...I manuali in italiano sono un copyright loro, quindi mi sembra quanto meno fuori luogo pretendere di averne uno dopo aver comprato il materiale all'estero per risparmiare soldi..

Questo, invece, sembra lo sia ancora per poco.
Non posso giurarci, ma mi pare di aver capito che Nikon Japan fornisce, a richiesta, il manuale in lingua Italiana, ignorando (?) Nital e rendendo, in questo modo, a dir poco ridicola la sua politica commerciale (possibile??).
Pertanto o s'inc....a Nital mandando a quel paese Nikon Japan con il suo comportamento oppure Nikon Japan s'inc....a con Nital e la costringe, visto che rappresenta Nikon in Italia (è cosi, vero?), a farsi carico sempre e comunque di quest'onere che potrebbe assumere, di qui a breve, dimensioni colossali per Nikon.
Tu cosa credi possa accadere?
La mia è solo curiosità, ovviamente.
wink.gif
*



Quello che dici in parte potrebbe essere vero nel senso che una Nikon comprata in un qualsiasi paerse del mondo viene comunque dalla Nikon Japan; però c'è un "piccolo" particolare che in alcuni paesi i distributori Nikon sono delle filiali di Nikon Japan, Nital nella fatispecie è una (da quanto ne so) società privata che spende dei soldi suoi.
Cosa diresti tu se importassi qualcosa spendendo dei tuoi soldi e qualcuno ti facesse del mercato parallelo fornendo anche la manualistica nella tua lingua?
A questo punto a te la risposta.

Ciao

Luciano

P.S. Premesso che a me non viene nulla in tasca da tutto ciò, certe cose a me e sottolineo a me, non sembrano giuste.
serdor
QUOTE(@chie @ Jun 4 2005, 11:56 PM)
Questo, invece, sembra lo sia ancora per poco.
Non posso giurarci, ma mi pare di aver capito che Nikon Japan fornisce, a richiesta, il manuale in lingua Italiana, ignorando (?) Nital e rendendo, in questo modo, a dir poco  ridicola la sua politica commerciale (possibile??).
Pertanto o s'inc....a Nital mandando a quel paese Nikon Japan con il suo comportamento oppure Nikon Japan s'inc....a con Nital e la costringe, visto che rappresenta Nikon in Italia (è cosi, vero?), a farsi carico sempre e comunque di quest'onere che potrebbe assumere, di qui a breve, dimensioni colossali per Nikon.
Tu cosa credi possa accadere?
La mia è solo curiosità, ovviamente.
wink.gif
*


Quello che dici è la pura verità ed è quello che sta accadendo,perchè il mercato Italiano vive due realtà.
La prima è quella Nital,che a fronte di un prezzo piu' alto del prodotto fornisce dei servizi aggiuntivi direi notevoli,la seconda è quella della vendita dei prodotti europei a un prezzo inferiore si ma senza tutti i servizi che ti da Nital.
Ognuno poi puo' scegliere come crede,ma quello che bisognerà risolvere penso sarà proprio la questione dei manuali in Italiano che chi acquista Europeo in Italia ha il diritto di avere,infatti Nikon Japan li fornisce su richiesta.
Aspettiamo e vediamo quel che succede.

Un saluto
Sergio
@chie
QUOTE(Falcon58 @ Jun 5 2005, 10:16 AM)
...Cosa diresti tu se importassi qualcosa spendendo dei tuoi soldi e qualcuno ti facesse del mercato parallelo fornendo anche la manualistica nella tua lingua?
A questo punto a te la risposta.

Ciao

Luciano

P.S. Premesso che a me non viene nulla in tasca da tutto ciò, certe cose a me e sottolineo a me, non sembrano giuste.
*


M'inc...rei come una bestia, se ne avessi ovviamente titolo.
E sarebbe esattamente ciò che mi aspetterei da chi si trova in questa situazione.
Credi accadrà questo?
Sinceramente io non lo credo e sai perchè?
Perchè avere l'importazione ufficiale di un marchio prestigioso porta un sacco di quattrini oltre agli oneri, ma basta fare bene i conti per capire se continuare con un rapporto o meno.
Pertanto, sempre se la situazione sia realmente quella che si stà profilando, probabilmente si tornerà sui propri passi e si allenterà un pò la corda, a solo beneficio dei consumatori!
wink.gif
georgevich
QUOTE(@chie @ Jun 5 2005, 01:36 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Jun 5 2005, 10:16 AM)
...Cosa diresti tu se importassi qualcosa spendendo dei tuoi soldi e qualcuno ti facesse del mercato parallelo fornendo anche la manualistica nella tua lingua?
A questo punto a te la risposta.

Ciao

Luciano

P.S. Premesso che a me non viene nulla in tasca da tutto ciò, certe cose a me e sottolineo a me, non sembrano giuste.
*


M'inc...rei come una bestia, se ne avessi ovviamente titolo.
E sarebbe esattamente ciò che mi aspetterei da chi si trova in questa situazione.
Credi accadrà questo?
Sinceramente io non lo credo e sai perchè?
Perchè avere l'importazione ufficiale di un marchio prestigioso porta un sacco di quattrini oltre agli oneri, ma basta fare bene i conti per capire se continuare con un rapporto o meno.
Pertanto, sempre se la situazione sia realmente quella che si stà profilando, probabilmente si tornerà sui propri passi e si allenterà un pò la corda, a solo beneficio dei consumatori!
wink.gif
*



Scusa @Chie quale sarebbe la situazione che si sta profilando ohmy.gif
@chie
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 5 2005, 04:01 PM)
QUOTE(@chie @ Jun 5 2005, 01:36 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Jun 5 2005, 10:16 AM)
...Cosa diresti tu se importassi qualcosa spendendo dei tuoi soldi e qualcuno ti facesse del mercato parallelo fornendo anche la manualistica nella tua lingua?
A questo punto a te la risposta.

Ciao

Luciano

P.S. Premesso che a me non viene nulla in tasca da tutto ciò, certe cose a me e sottolineo a me, non sembrano giuste.
*


M'inc...rei come una bestia, se ne avessi ovviamente titolo.
E sarebbe esattamente ciò che mi aspetterei da chi si trova in questa situazione.
Credi accadrà questo?
Sinceramente io non lo credo e sai perchè?
Perchè avere l'importazione ufficiale di un marchio prestigioso porta un sacco di quattrini oltre agli oneri, ma basta fare bene i conti per capire se continuare con un rapporto o meno.
Pertanto, sempre se la situazione sia realmente quella che si stà profilando, probabilmente si tornerà sui propri passi e si allenterà un pò la corda, a solo beneficio dei consumatori!
wink.gif
*



Scusa @Chie quale sarebbe la situazione che si sta profilando ohmy.gif
*


La possibilità di avere il manuale in Italiano pur avendo acquistato un prodotto all'estero, chiedendolo direttamente a Nikon Japan!!
hmmm.gif
georgevich
Se fosse cosi buon per tutti...... rolleyes.gif wink.gif
serdor
QUOTE(@chie @ Jun 5 2005, 05:25 PM)
La possibilità di avere il manuale in Italiano pur avendo acquistato un prodotto all'estero, chiedendolo direttamente a Nikon Japan!!
hmmm.gif
*


Credo che questo non si potrà fare,infatti Nikon Japan richiede la fattura probabilmente per sapere dove è stato acquistato il prodotto.
Però............... hmmm.gif

Saluti
Sergio
45gennaro
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 1 2005, 11:29 AM) *
Ne riconosco anch'io l'utilità e infatti ho scritto che farà piacere a molti.
Pensavo fosse un lavoro Nikon e infatti avevo aperto di nuovo questo post per dire che Nikon si era accorta delle vendite e dei srvizi Nital per cui aveva deciso di farci la traduzione, ma a quanto pare dobbiamo ringraziare la Nital!!!

Mi sembri uno che sa qualcosa.... mi spieghi come funzionano i tre pulsanti di blocco AF sul nikkor AFS 80-200/2,8? Sto cercando in giro da ieri sera ma non ho avuto ancora risposta. Non inviarmi sul sito www.nikon.it che non c'è nulla, il manuale non è disponibile in nessuna lingua....
Grazie
permaloso
QUOTE(45gennaro @ Mar 8 2012, 08:06 PM) *
Mi sembri uno che sa qualcosa.... mi spieghi come funzionano i tre pulsanti di blocco AF sul nikkor AFS 80-200/2,8? Sto cercando in giro da ieri sera ma non ho avuto ancora risposta. Non inviarmi sul sito www.nikon.it che non c'è nulla, il manuale non è disponibile in nessuna lingua....
Grazie

ti hanno già risposto qui http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...31936&st=25
gargasecca
Trolletto... rolleyes.gif ...????
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.