QUOTE(Franco_ @ Feb 22 2010, 11:59 AM)

Non estremizzo nulla, ma come dice anche xaci, non mi sembra abbia molto senso spendere centinaia e centinaia di euro per una fotocamera e poi montarci sopra una cineseria da 35€... ovviamente devi fare come meglio credi, ma visto che hai chiesto un consiglio ti ho risposto... e poi ricorda che nessuno regala nulla... le società straniere che producono in Cina (e paesi similari) non mi pare vendano questi prodotti a prezzi stracciati... senza allargare troppo l'orizzonte basta guardare quanto costa quello che Nikon produce in Cina o Thailandia... esattamente tanto quanto quello che produce in Giappone...
Apro il post appunto per vedere come si è trovato chi ha comprato pezzi compatibili.
Ovvio che molte cinesate saranno cavolate da buttar via, ma altre possono essere equivalenti agli accessori originali

!
Chiedo appunto a chi ha avuto modo di provare... poi ripeto, non è un componente indispensabile, se scopro che con 50/70 euro trovo un equivalente Nikon lo prendo, altrimenti lascio stare.
Fosse un'ottica capirei, ma un accessorio come questo, anche se non ha scritto Nikkor, non mi faccio problemi.
Ripeto, sempre che, chi ha acquistato, come l'utente sopra, si sia trovato bene... in rete ho cercato un pò e non ho trovato nessuno che abbia avuto chissà che problemi.....
Vi posto il commento di un altro Utente, sempre di questo forum, a cui ho chiesto informazioni... questo per far leggere anche dei commenti di chi ha provato con mano.
"L'MBD10 che uso io è prodotto da una ditta britannica (KT), ma la costruzione credo sia cinese. In ogni caso reputo trattarsi di uno dei migliori perché molto fedele all'originale (ad esempio: i rivestimenti non sono stampati ma sono veri). Lo possiedo da un anno o forse più, e lo utilizzo stabilmente sulla D300. Secondo me, eccezion fatta per i materiali di base (policarbonato, comunque di ottima qualità, e non magnesio come l'originale), è un prodotto eccellente e non posso che riferirne in termini assolutamente positivi."