Corra
Feb 11 2004, 05:35 PM
Ho acquistato una nikon f301 anni fa. All'epoca l'importatore era conos.
Quando ci fu il cambio di importatore il negoziante mi disse di inviare la garanzia a Nital in mod da poter ottenere la nital card.
La spedi, ma non ebbi mai risposta. Poi (incoscenza della gioventù) non me ne sono più interessato. Penso che il disguido fu imputabile al passaggio delle consegne fra le due aziende. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Pensate che sia possibile fornendo il numero di matricola della macchina ande provarne la rtegolare importazione ottnere la card?
Claudio Orlando
Feb 11 2004, 05:39 PM
Domanda da un milione di dollari! Pensa che molti qui nel forum non riescono a farsi dare la strisciolina di "possessore" perché la Nital card di due o tre anni fa non hanno il numero di ID! L'ho provato io stesso con un 300mm. f/4, e solo l'intervento diretto di Difrancesco ha fatto sì che la ottenessi.
Corra
Feb 11 2004, 05:43 PM
Grazie Claudio. Se dovessi farla riparare (ormai la garanzia sarebbe scaduta da millenni) cosa dovrei fare?
Dopotutto l'errore (scusabilissimo) è comunque loro. Anche perchè io avendo spedito a loro la garanzia sono rimasto senza.
All'epoca avevo 17 anni e poca testa.....neanche una fotocopia ho fatto.
Per fortuna la macchina va a meraviglia, ma non si sa mai.
Claudio Orlando
Feb 11 2004, 05:51 PM
Al di là delle accuse che spesso si fanno, la Nital è una ditta seria, se la Conos le ha passato gli archivi per intero sicuramente il tuo numero di matricola è presente nei loro schedari o elaboratori. Il fatto che la garanzia sia scaduta non vuol dire, perchè se non ricordo male le macchine importate dall'importatore ufficiale godono comunque di un trattamento particolare anche nel prezzo di riparazione.
Corra
Feb 11 2004, 05:57 PM
Dici che provo a chiedere a nital? Mando il numero di matricola e casomai un foto del fondello della macchina dove si vede il numero?
Claudio Orlando
Feb 11 2004, 06:09 PM
Potrebbe essere una delle strade percorribili. Ci vorrà forse un po' di tempo per la risposta ma in ogni caso ti leverai un sassolino dalle scarpe.
Fabio Blanco
Feb 11 2004, 06:25 PM
Sinceramente, ma proprio sinceramente, non vedo il problema... infatti:
-la garanzia è ormai scaduta quindi le riparazioni senza spese infruibili,
-le macchine Nital
non in garanzia non mi risulta abbiano corsie preferenziali, semmai potrebbero avere precedenza quelle usate a scopo professionale (vedi NPS... non NPU)
-non in ultimo: la tua F301 va ancora benissimo e non penso che dopo parecchi anni di onorato servizio decida di piantarti in asso proprio ora.
Corra
Feb 11 2004, 06:26 PM
Ancora grazie, sono sicuro che la nital sia una ditta seria. Come nikon è sempre stata un'azienda seria. Vedrò di levarmi questo sassolino.
Ci metteranno il tempo che occore, io non ho fretta. La macchina funziona sempre bene.
Claudio Orlando
Feb 11 2004, 06:32 PM
QUOTE (blanco.f @ Feb 11 2004, 06:25 PM) |
-la garanzia è ormai scaduta quindi le riparazioni senza spese infruibili, - |
Infatti il mio era un dubbio, che comunque permane...se non ricordo male, cosa possibile vista l'età
, sulle macchine di importazione ufficiale la Nital allora Cofas, applicava un sconto consistente, nell'ordine del 50% sulla mano d'opera per la riparazione. Anzi mi piacerebbe sapere se è ancora così!
Fabio Blanco
Feb 11 2004, 06:39 PM

Questo non lo sapevo... interessante.
Che devo dire sono troppo giovane
IO per sapere certe cose...
Corra
Feb 12 2004, 12:25 PM
Blanco, ci stai larvatamente dando dei vecchietti?
Claudio Orlando
Feb 12 2004, 12:32 PM
QUOTE (Corra @ Feb 12 2004, 12:25 PM) |
Blanco, ci stai larvatamente dando dei vecchietti? |
Larvatamente?!?!
Ma a Fabio non possiamo proprio non perdonare tutto!
Corra
Feb 12 2004, 06:54 PM
Claudio, il mio larvatamente dava sull'ironico andante.
A Fabio si perdona anche questo!
Fabio Blanco
Feb 12 2004, 07:54 PM
QUOTE (Corra @ Feb 12 2004, 06:54 PM) |
Claudio, il mio larvatamente dava sull'ironico andante. A Fabio si perdona anche questo! |
Da quando nacqui nel 1972 mi sono sempre permesso di scherzare solo con gli amici intelligenti...
... quindi se mi sono permesso di scherzare con voi evidentemente non vi reputo solo amici.
Ciao
Corra
Feb 12 2004, 09:03 PM
Fabio, oltre che simpatico sei anche un mio coetaneo. Quindi se un vecchietto anche tu!
Infatti con te si scherza volentieri.
Corra
Feb 12 2004, 11:11 PM
Ottima idea, Fabio. Se ti raccontassi come ho cominciato it verrebbe da ridere.
Clik102
Feb 13 2004, 08:21 AM
QUOTE (Corra @ Feb 12 2004, 09:03 PM) |
Fabio, oltre che simpatico sei anche un mio coetaneo. Quindi se un vecchietto anche tu! Infatti con te si scherza volentieri. |
Andiamoci piano con I VECCHIETTI ! ! ! ! ! io allora sarei una MUMMIA ? ? ?
Claudio Orlando
Feb 13 2004, 09:36 AM
QUOTE (blanco.f @ Feb 12 2004, 07:54 PM) |
Da quando nacqui nel 1972 |
FIGLI MIEI!!!!!!!!!!!!!!
Corra
Feb 13 2004, 09:50 AM
Claudio, mi vuoi adottare?
Claudio Orlando
Feb 13 2004, 10:18 AM
Lo farei volentieri se...non avessi già un figlio che mangia per due!
Michele Difrancesco
Feb 13 2004, 10:22 AM
La visualizzazione alla community come possessore è un problema di gestione non indifferente.
In questo momento ci sono due tipi di Nital Card.
Nital Card degli ultimi 2anni le quali presentano numero di serie ed Id e quelle precedenti con solo numero di serie.
L'introduzione del numero Id è stata motivata dalla necessità di permettere una registrazione on line con sicurezza e certezza delle informazioni.
Questi utenti saranno per noi premiati dalla visualizzazione logo e da aree dedicate sul web.
Ma vorrei spiegare meglio cos'è e perche il numero ID.
Effettivamente è possibile che alcune fotocamere come ad es. uno stock di D100 abbia numeri seriali consecutivi; il campo ID sempre differente permette di ottenere una univocità delle informazioni e di esser certi che colui che inserisce i dati (mascherato dal web) sia realmente un possessore di Nital Card.
Esiste anche una seconda verifica web, che opera in coerenza tra seriale ed ID ma...in questa sede non è necessario discuterla.
Il secondo punto, non meno importante è la gestione cartacea: le garanzie che sono giunte in azienda tramite posta tradizionale.
Vi confermo che ogni singola garanzia è stata trattata informaticamente.
Ma questo è un momento di transizione.
E' giunto il momento di realizzare un matching con le informazioni presenti sul web e quelle cartaceo...per poi finalmente premiare anche visualmente coloro che sono presenti nella community Nital.
Tuttavia, esistono dei problemi collaterali che stiamo valutando con non pochi timori...ad esempio non tutti hanno fornito i dati complessivi sul web (come indirizzo, città, ecc.) e quindi in questo caso il confronto non sarà possibile.
Ma ecco le buone notizie:
Confermo lo stato di lavorazione web ma non allarmatevi tutte le informazioni inerenti ai possessori ed alla provenienza fotocamere sono custodite aziendalmente e nel caso in cui la fotocamera è "figlia" Nital godrà dei vantaggi Nital Card !
a presto,
Michele Difrancesco
Francoval
Feb 15 2004, 05:14 PM
A questo proposito vorrei sapere se tutto quel materiale che la Cofas ci vendette con garanzia "A VITA" mantiene ancora qualche diritto preferenziale oppure il cambio di denominazione societaria ha sancito la sua immatura definitiva dipartita?
Nel qual caso: una prece.
Dg
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.